Ha poco senso guardare oltre secondo me ........
Reading ,che per primo ha intuito questa evoluzione, propone scenari assolutamente interessanti anche sul lungo termine e quindi non mi fascerei troppo la testa prima di averla rotta ....per me vale la teoria "meglio un uovo oggi che una gallina domani " specie dopo un inverno come questo .
Io mi concentro sul 23...vero crocevia della stagione ....spero tanto che questa tendenza venga confermata :
poi per il dopo si vedrà , anche se una evoluzione del genere darebbe uno scossone penso drastico alla stagione
okkio poi che si prospetta un febbraio coi fiocchi![]()
CHe ne dici delle termiche ?
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Ma com'era sto 00z? Sto guardando lo 06z ed è davvero brutto![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Scusate ragazzi, forse dico una cretinata, ma con quella disposizione da N/NE, specie in quota e nella prima parte dell'evento, quando il minimo è sulla Scandinavia, non c'è il rischio che la PP si ritrovi sotto favonio? E le coste dell'alto Tirreno non risentono della copertura dell'appennino?
Poi la LP sembra andare verso NE definitivamente e sembra formarsi un nuovo minimo che viaggerebbe verso SE, facendo disporre le correnti da E/NE al nord e poi da NE al sud.
Che ne pensate?
Mi riferisco a questo pannello.
Ottime termiche e gpt, però così non va a vantaggio soltanto del nord est?
Cioè Lombardia, Piemonte, Liguria ed alta Toscana non sono in ombra e sotto favonio con le correnti da N/NE?
A me uno "stau favonico" ehehehee sul cuneese....Mi spiegate per favore?
![]()
Massì Michele, è 2 giorni che va avanti così, 00z e 12z buoni/buonissimi, 18z positivo, 06z peggiora la situazione. Spero di portare fortuna come ieri nel dire che mi aspetto un buon run ( http://forum.meteonetwork.it/showthr...=43659&page=27 )![]()
![]()
Segnalibri