Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Leggo molto pessimismo in giro.. certo che chi si lamenta...

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    e daje coi luoghi comuni...
    un mare più caldo del normale è SICURO che fornisca più umidità all'aria Alex!!
    per il resto del discorso non so più cosa dirti...

Miki te lo ripeto, certo che reagisce sennò non si formerebbero minimi...ma nn pensate che possa avvenire qualcosa extra rispetto a quello prospettato dalle carte, questo intendo...tanto vedremo tra qualche giorno come è andata!
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis Visualizza Messaggio
    Veramente in passato qui non ho visto nevicare per 3 anni di fila... non per uno!

Cmq la cosa che "stona" secondo me è non apprezzare che finalmente saremo in inverno dopo sttimane consecutive di "non inverno".... tutto qui!

Saluti, Wallis

Ti ripeto con correnti da N cosa vuoi avere freddo? quante volte passava la -10°C con GPT bassi e non c'è ne rendevamo conto! bisogna essere obbiettivi e non pensare "questa volta sarà diverso.."..

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Miki te lo ripeto, certo che reagisce sennò non si formerebbero minimi...ma nn pensate che possa avvenire qualcosa extra rispetto a quello prospettato dalle carte, questo intendo...tanto vedremo tra qualche giorno come è andata!
    sì infatti vedremo!

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kratkorina Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non lo condivido per il semplice fatto che forse vedo la meteo come una passione e non come "o mi faccio il pupazzo sotto casa o fa tutto schifo!". E lo dico sapendo bene che anche da me sarà dura veder qualcosa, ma solo sapere che la circolazione è cambiata (potrai anche dire momentaneamente, ma intanto è cambiata) mi fà molto piacere e poi hai per caso visto gli appennini?!? Non mi pare che li sciino dalla mattina alla sera, quindi tutto ciò che di bianco cadrà dal cielo la settimana prossima sarà ben accetto...ovunque!!

Saluti, Andre.
    Io ho dato tanto di quella passione che tu manco hai idea, intere giornate buttate, intere notti a vedere i singoli run,oppure sol oper il nowcasting (quando ancora meteonetwork non esisteva) tempo tolto ad altre cose sinceramente più importanti, seguo la meteo dal 1998...sempre a pensare, beh questa è andata, ci rifaremo, ecc ecc...non sono pessimista cronico come certi personaggi, chi mi conosce da anni lo sa, però ultimamamente si tratta di essere realisti e non credere alla favole!

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Non concordo, perchè son le solite chiacchiere che si fanno prima di una situazione simile, sai quante volte il mare caldo doveva fare chissà cosa poi non ha fatto una cippa...direi che son diventati luoghi comuni tra meteo appassionati...le carte han raggiunta un elevata affidiabilità..certopiccoli spostamenti ci possono essere, ma non il località come la mia dove ci vogliono dei cambiamenti sostanziosi.
    Iop guardo la realtà, siamo al 20 gennaio, ieri record di 25°C ora c'è ne sono 17.3°C di sicuro per i prox 4-5 gg nn succederà nulla, dopo buh vi posso pure dar ragione che nulla è sicuro, siamo però arrivati al 25 di gennaio, senza vedere 1 fiocco mai successo.

saluti!

quoto
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

ricordi seconda metà gennaio 2005?

c'era chi mi diceva che con quella roba si potevano formare minimi secondari portando cose interessanti anche al NW
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

io quoto un po tutti..ma capisco alex..l'anno scorso è stata una fregatura a dir poco colossale...20cm di neve scarsi mentre tutto intorno aveva nevicato di più...se ci fosse stato sto benedetto scirocco avremmo avuto la nevicata del secolo

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

in effetti sta storia del mare caldo e' proprio una leggenda metropolitana che gira nel campo della meteo da parecchio ormai.L'ho sentita spesso in autunno dopo l'estate del 2003 e non fu' niente di eccezionale per le piogge cadute, l'ho sentita in inverno con delle passate da nord e spesso e volentieri c'erano pochi eventi e soprattutto localmente.Diciamo che se viene giu' una -40 a 500mb allora mare caldo o freddo che sia state sicuri che si formeranno anche temporali ed eventi non previsti ma se non c'e' aria veramente fredda in quota puo' esserci anche il mare tropicale ma gli effetti sono pochi o niente, sempre rispetto a quello previsto giorni prima dalle carte naturalmente.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ricordi seconda metà gennaio 2005?

c'era chi mi diceva che con quella roba si potevano formare minimi secondari portando cose interessanti anche al NW

Esatto ora la vado a pescare , forse era 2004, situazione motlo simile GPT bassissimi, freddo a 850Hpa, non fece nulla e tutti a meravigliarsi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Alex ti quoto all'infinito...voi parlate perchè avete avuto chi il 2005,chi il 2006 per godere...rammento che l'anno scorso in totale ho avuto solo 22cm di neve, in totale!I milanesi che ora dicono che le cose van bene anche così...quanto hanno avuto l'anno scorso?Ed In totale tutto l'anno?hanno avuto salti o buchi?facile parlare così...I bolognesi a parte l'anno scorso, cosa hanno avuto?gli adriatici che cosa hanno avuto il 2005?io abito a torino e mi sento preso per il culo...l'anno scorso ripeto che ho avuto: 2cm a fine novembre, 1cm fradicio il 2-3dicembre, niente a fine dicembre, 20(a esagerare) a fine gennaio, e 2cm fradici a febbraio!e basta!l'anno prima ho fatto 10cm il 25dicembre 2004 e 10cm a febbraio...non venitemi a paragonere febbraio 2004 con i vostri nevoni!ho fatto 25cm abbastanza fradici...ora io vi metterei al mio posto, farei scambio di abitazione...e vorrei vedere se non vi lamentate...prima di dire che siam piagnoni, noi torinesi, mettetevi nei nostri panni...e la prossima settimana altra beffa! Quindi non posso che non essere daccordissimo con alex e Davide!Con tutto il rispetto per tutti (questo sempre) un saluto!
    Ultima modifica di Andry; 20/01/2007 alle 12:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •