Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Tez
    Ospite

Predefinito Re: ECMWF12z: qualcuno potrebbe fare il botto

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    infatti... non credo vada così
    Più che altro lo speriamo.

Vento teso L'avatar di Flay83
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh ma cavolo.. ci aspetta una settimana con buone possibilità.. e pensate già al dopo?!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Le due figure chiave per il "dopo" sono l'hp groenlandese (regge o è un fuoco di paglia? e l'hp termica siberiana che Gfs vede spuntare in alto a destra già dal 27-28. Nel qual caso un simpatico e gelido pezzo del vortice polare verrebbe splittato nel mezzo verso sud e, data la rotazione terrestre, Coriolis ecc, si riverserebbe su di noi sotto forma di classico burian da nord-est: gocciolone freddo con - 10/-15° a 850 hPa, buono per le Adriatiche e il sud.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Le due figure chiave per il "dopo" sono l'hp groenlandese (regge o è un fuoco di paglia? e l'hp termica siberiana che Gfs vede spuntare in alto a destra già dal 27-28. Nel qual caso un simpatico e gelido pezzo del vortice polare verrebbe splittato nel mezzo verso sud e, data la rotazione terrestre, Coriolis ecc, si riverserebbe su di noi sotto forma di classico burian da nord-est: gocciolone freddo con - 10/-15° a 850 hPa, buono per le Adriatiche e il sud.
    musica per le mie orecchie!!!, sono due o tre anni (ho perso il conto che aspetto tutto questo mentre sto a guardare situazioni come quella prevista per la settimana prossima con buona parte di voi a sognare e io e altri meteopazzi del sud est italiano ad aspettare..... mha......
    prima o poi arrivera il nostro momento?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •