interessantissimi gli spaghetti che nella loro confusione lasciano intravvedere configurazioni prettamente invernali;non mancheranno le piogge e le nevicate!!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Originariamente Scritto da meteopadova.it
Onestamente ho gia' letto un paio di messaggi dal tono piuttosto "ottimista" come questo stamani, anche se personalmente non riesco a trovare spunti cosi' interessanti !
Se e' vero, in effetti, che gli spaghetti lasciano intravedere qualche possibilita' di cambio del tempo, e' altresi' vero che questo viene evidenziato solo a distanzxa "monetina testa o croce", ovvero molto in la' e con un'apertura degli spaghi, appunto, che mi pare lascino ben poco spazio ad eventuali "quasi" illusioni !
Personalmente invece questa mattina ho preso atto dell'ennisimo "effetto miraggio" del modello GFS che, fino a ieri, lasciavano presagire almeno un certo peggioramento x giovedi' su buona parte del NW: invece, tanto x cambiare appunto, sembra che l'ennesimo cut-off vada a sprofondare addirittura sull'Iberia, lasciando completamente o quasi a secco le ns. regioni:
Non solo: tale cut-off fungerebbe poi da "calamita" x l'altro affondo previsto sino a ieri piuttosto interessante x buona parte del Nord e versante tirrenico x domenica, peggioramento che sembra seguire la stessa strada ovvero quella iberica, con forse solo inizialmente un certo interessamento delle regioni italiche piu' a ponente:
Questo sino alla "decenza previsionale", poi onestamente io non guardo !
Per carita', c'e' ancora tempo x qualche aggiustamento in special modo x domenica ma tant'e', almeno GFS di questa mattina, a mio modesto e pur sempre opinabile parere, fanno letteralmente caga**e !![]()
Spero che almeno altri modelli la "pensino" in altro modo questa mattina.
![]()
bahhh
e' da giorni che i modelli e non solo dicono che ci saranno novita' ma fino a che non saranno chiaramente espresse a 3-5 giorni al massimo non ci crede piu' nessuno e intanto si va avanti cosi....
cmq meglio non disperare e attendere ancora un pochi di gg e vedere se le cose si risistemano ma se x fine mese rimaniamo ancora sotto hp allora e' meglio andare a farci benedire...![]()
cmq x mio conto anche quest'inverno si vivra' solo di eventi localizzati che x me favoriranno tanto x cambiare il centro-sud![]()
che dio ce la mandi buona...
Concordo con zione! Sinceramente, per arrivare a dire che ci sarÃ* un cambiamento, ho bisogno di configurazioni prettamente invernali e di un cambio vero di circolazione: tutte queste sono robette, non cambia una blla cippa, almeno per sta settimana!![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Segnalibri