Risultati da 1 a 4 di 4
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Grosse novitÃ* all'orizzonte?

interessantissimi gli spaghetti che nella loro confusione lasciano intravvedere configurazioni prettamente invernali;non mancheranno le piogge e le nevicate!!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Grosse novitÃ* all'orizzonte?

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    interessantissimi gli spaghetti che nella loro confusione lasciano intravvedere configurazioni prettamente invernali;non mancheranno le piogge e le nevicate!!!

Onestamente ho gia' letto un paio di messaggi dal tono piuttosto "ottimista" come questo stamani, anche se personalmente non riesco a trovare spunti cosi' interessanti !

Se e' vero, in effetti, che gli spaghetti lasciano intravedere qualche possibilita' di cambio del tempo, e' altresi' vero che questo viene evidenziato solo a distanzxa "monetina testa o croce", ovvero molto in la' e con un'apertura degli spaghi, appunto, che mi pare lascino ben poco spazio ad eventuali "quasi" illusioni !

Personalmente invece questa mattina ho preso atto dell'ennisimo "effetto miraggio" del modello GFS che, fino a ieri, lasciavano presagire almeno un certo peggioramento x giovedi' su buona parte del NW: invece, tanto x cambiare appunto, sembra che l'ennesimo cut-off vada a sprofondare addirittura sull'Iberia, lasciando completamente o quasi a secco le ns. regioni:

Non solo: tale cut-off fungerebbe poi da "calamita" x l'altro affondo previsto sino a ieri piuttosto interessante x buona parte del Nord e versante tirrenico x domenica, peggioramento che sembra seguire la stessa strada ovvero quella iberica, con forse solo inizialmente un certo interessamento delle regioni italiche piu' a ponente:

Questo sino alla "decenza previsionale", poi onestamente io non guardo !

Per carita', c'e' ancora tempo x qualche aggiustamento in special modo x domenica ma tant'e', almeno GFS di questa mattina, a mio modesto e pur sempre opinabile parere, fanno letteralmente caga**e !

Spero che almeno altri modelli la "pensino" in altro modo questa mattina.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

bahhh

e' da giorni che i modelli e non solo dicono che ci saranno novita' ma fino a che non saranno chiaramente espresse a 3-5 giorni al massimo non ci crede piu' nessuno e intanto si va avanti cosi....

cmq meglio non disperare e attendere ancora un pochi di gg e vedere se le cose si risistemano ma se x fine mese rimaniamo ancora sotto hp allora e' meglio andare a farci benedire...

cmq x mio conto anche quest'inverno si vivra' solo di eventi localizzati che x me favoriranno tanto x cambiare il centro-sud
    che dio ce la mandi buona...

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Concordo con zione! Sinceramente, per arrivare a dire che ci sarÃ* un cambiamento, ho bisogno di configurazioni prettamente invernali e di un cambio vero di circolazione: tutte queste sono robette, non cambia una blla cippa, almeno per sta settimana!
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •