Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Thumbs down incredibile! non ha ancora brinato qui!

da quando prendo le osservazioni del tempo (1996) non mi ricordo che si sia mai arrivati all'8 novembre senza nemmeno una brinata.

allucinante, la minima toccata finora non è mai scesa sotto i 3.7° da maggio.

la prima minima negativa al più tardi è arrivata il 9 novembre (mi pare del 2001), quest'anno ho paura che arriverÃ* a metÃ* novembre...

non è mai successo qui. di solito all'8 novembre cominciavo a contare i giorni con gelo.

quest'anno marca male...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: incredibile! non ha ancora brinato qui!

nn significa niente se nn hai avuto ancora brinate puo' benissimo venire lo stesso un inverno da record.
    significa solo che per ora gira cosi' ma nn ti deve gia far trarre delle conclusioni
    Amo quel che la natura ci da, sia buono che cattivo.

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gelosnow
    nn significa niente se nn hai avuto ancora brinate puo' benissimo venire lo stesso un inverno da record.
    significa solo che per ora gira cosi' ma nn ti deve gia far trarre delle conclusioni
    ma chissenefrega dell'inverno da record! si può venire un 'inverno da record come non gelare da qui fino a marzo, se è per quello...

ho solo detto che in dieci anni di osservazioni non è mai successa una cosa simile.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    da quando prendo le osservazioni del tempo (1996) non mi ricordo che si sia mai arrivati all'8 novembre senza nemmeno una brinata.

la prima minima negativa al più tardi è arrivata il 9 novembre (mi pare del 2001), quest'anno ho paura che arriverÃ* a metÃ* novembre...

non è mai successo qui. di solito all'8 novembre cominciavo a contare i giorni con gelo.

quest'anno marca male...
    Non vorrei tirare la sfiga ma se andiamo avanti così con il blocco atlantico temo che le olimpiadi invernali ne risentiranno terribilmente.
    Forse era meglio organizzarle sull'Etna.......
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Non vorrei tirare la sfiga ma se andiamo avanti così con il blocco atlantico temo che le olimpiadi invernali ne risentiranno terribilmente.
    Forse era meglio organizzarle sull'Etna.......
    Ah beh, nessuno gli ha detto di organizzarle nelle zone meno nevose delle intere Alpi dopotutto!

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

No torino 2006.... magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mai sotto i +6.7°C da mesi....
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Situazione analoga a Valfenera.
    L'anno scorso la prima minima negativa era arrivata a fine ottobre,idem nel 2003.

Quest'anno siamo molto in ritardo.
    Stanotte forse,dopo tantissimo tempo,il cielo rimarrÃ* sereno e chissÃ*....

Ciao

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Qua invece mai sotto i 7°C.
    Scandaloso...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

fabry
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da roby4061

quest'anno marca male...
    Ti ricordi per caso qualche anno che nella stagione autunnale non avesse fatto almeno una giornata di fohn???...io personalmente no! ...e le due cose (assenza di fohn e di brinate) hanno una certa correlazione, perchè il fohn arriva con correnti settentrionali e quindi fresche/fredde e le brinate arrivano con cielo sereno e quando il fohn ha finito di soffiare!...invece quest'autunno c'è sempre stato un clima piovoso a tratti e per il resto umido, grigio e stagnante ...insomma...un tempo da funghi!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry
    Ti ricordi per caso qualche anno che nella stagione autunnale non avesse fatto almeno una giornata di fohn???...io personalmente no! ...e le due cose (assenza di fohn e di brinate) hanno una certa correlazione, perchè il fohn arriva con correnti settentrionali e quindi fresche/fredde e le brinate arrivano con cielo sereno e quando il fohn ha finito di soffiare!...invece quest'autunno c'è sempre stato un clima piovoso a tratti e per il resto umido, grigio e stagnante ...insomma...un tempo da funghi!
    il fohn non si vede dal 3 agosto...

ed è anche raro che nè in settembre nè in ottobre non si verifichi nemmeno un episodio di fohn...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •