vi comunico che a febbraio ci sarà un evento estremo climatico. Questo è ciò che si deduce nel bosco. Intanto godiamoci questa meraviglia.... Le zone interessate dalle nevicate risulteranno più estese di quelle previste. L'occlusione di giovedì, se veramente ci sarà, farà gioire tanti. Finalmente fuori si vede il sole tra cirri e altocumuli. Il libeccio si fa stradaTemp salita a 10.4°
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
qui ora 18° e vento che urla.... Uno al bar mi ha detto: che bello, arriva l'estate, tutto felice. Il tizio abita a 400 mt. gli ho previsto 40 cm di neve...E' andato via tutto incavolato!
sono assolutamente ignorante in materia di carte strat..non ci capisco una mazza. Lascio agli scienziati del forum tali valutazioni. Io mi affido ad altri segni "captabili" in natura. A volte intuisco bene, altre menoE' sempre difficile interpretarli nel modo giusto, tant'è...Sai, l'esperienza, la passione, la sensibilità.
![]()
Sempre senza parole. Ah, in senso positivo ovviamente. Però lascia ben sperare, l'unica cosa spero che questi segnali captabili dalla natura non siano come quelli che molti utenti di vari forum sparavano già a fine Novembre 2006, in previsione di un Dicembre e Gennaio favolosi...![]()
quindi....avremo un giovedì di neve?.....5-10cm?![]()
Stazione meteo oregon scientfic WMR 918
T°C max 40,2°C 14-08-2003
T°C min -9,1°C 01-03-2005
Statisticamente, il 98% dei ragazzi ha provato a fumare SPINELLI. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
posso inserirmi in questo post dicendo che a me è da ieri che fa male la caviglia che mi sono rotto anni fa ed è sempre foriera di pioggia...se non anche altro
confermo la neve x giovedì. Romagna almeno 10 cm fin quasi la costa se non presa anch'essa! Precipitazioni nevose inaspettate su tante regioni oltre le previsioni. Ormai l'inverno è partito. Evento estremo in febbraio
Segnalibri