Risultati da 1 a 10 di 35

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Anche in questo episodio vale la regola del ridimensionamento.

eggià tutto secondo copione

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

L'orografia e' approssimata (e quindi e' un guaio per chi ha le Alpi), e poi le configurazioni in ogni caso cambiano di run in run, questo lo stato dell'arte nel 2007. Dunque Lorenzo ha ragione. Certo, basta tenerne conto prima senza attendersi come certo quanto mostrato...

Per quanto riguarda il problema del caldo preesistente credo sia un falso problema (non me ne voglia nonno Giorgio, anche perche' dal lato pratico lui ha ragione). Non immagino infatti che i modelli non ne tengano conto nelle loro equazioni (se sbaglio, correggete). Il problema e' che tutte le altre approssimazioni, quella orografica su tutte, inficiano i risultati. Ho idea che negli afflussi freddi qui nell'est degli States, per dire, ci siano meno problemi, e il giorno prima di una -20 vista dal modello, essendo tutto una tavolozza, puo' esserci anche una +30 e il risultato sara' quello previsto.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

delle volte succede...ma non mi pare questo il caso.

mi pare che invece la configurazione un po si modifichi di volta in volta, e le isoterme si comportano di conseguenza.

non a caso è aumentato il freddo visto in Spagna!

per quanto riguarda l'orografia! certo influisce...ma delle volte si crede che in questo gfs sia un "cesso"! allora dovremmo buttare tanti altri modelli!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Il gelo di un tempo non c'è più, e quest' inverno in proposito è stato alquanto didattico, al di là dei voli pindarici inscenati dai nostri desideri. Saluti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •