Originariamente Scritto da zione
![]()
![]()
![]()
![]()
Questa non la sapevo davvero...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Le carte parlano da sole....![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Gravin
In effetti, scherzi a parte, il clima qui e' piu' un "ibrido" tra NW e NE !![]()
![]()
Originariamente Scritto da zione
Chiaramente sia del NW che del NE prendete le "componenti secche"...![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
beh, chi ha seguito gli ultimi giorni di gfs ha sicuramente notato i continui cambi di rotta.![]()
Sarei propenso nell' aspettare ancora qualche dìdi conferme
![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
stratosferica configurazione x le alpi
peccato nella quota sui 1500-1600 ma se x caso l'asse si sposta un pochino piu' a est anche i 1000-1100potrebbero essere interessati magari con precipitazioni minori naturalmente....
non si sa mai mancano una infinita' di giorni ancora ed e' meglio attendere qualche altro run x avere le idee piu' chiare.
cmq x lo - qualcosa su muovera' e questo e' quello che alla fine conta![]()
Ultima modifica di zero; 08/11/2005 alle 16:07
che dio ce la mandi buona...
Ancora un paio di ore al run successivo![]()
Non so ma la traiettoria del cavo d'onda in relazione alla successiva formazione della lp mi sembra un po dubbia. Non voglio assolutamente gufare() ma io credo che un est-shift ci possa essere.
L'aria fredda in discesa da nord non può passare indisturbata nel mediterraneo senza invorticarsi.
A mio parere qui basta una piccola deviazione del flusso freddo in discesa da nord e del relativo cavo d'onda, per modificare la configurazione in arrivo nel week-end
Staremo a vedere![]()
Magari cambia ancora in meglio. Bassa pressione ancora più profonda....![]()
Segnalibri