ecco i plot a 700 e 850 hPa
omega e UR
forte maltempo soprattutto al nord con piogge forti ed abbondanti e rischio di dissesti idrogeologici
![]()
Fanno paura...
raramente le abbiamo viste così!!Originariamente Scritto da Massimo
ciao
Originariamente Scritto da gb
Gran bella "rosolata" favonica x i cugini oltr'Alpe !
Poverini.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Carte spettacolari x le Alpi, nulla da dire !![]()
![]()
Originariamente Scritto da gb
Sono molto contento di sentirtelo "dire", Gian..
Pensavo di aver esagerato come mio solito...![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Fortunatamente i valori di T previsti sono da neve attorno ai 1800 / 1900 m! Se fossero stati di 500m più in alto era una situazione potenzialmente pericolosa a scala più ampia, anche se episodi di flash flood (per menarsela un po') saranno ugualmente possibili!
![]()
CIao Michele,Originariamente Scritto da Gravin
ho scritto un messggio sul tuo 3d ma si è impallato il forum
anocra adesso non riesco ad accedere al tuo 3d (mi dÃ* errore di database)
comunque sarebbero molto redditizie, insomma quello che ci vuole
ciao![]()
uhm...al limite sarÃ* da tenere sott'occhio la situazione da martedi, con un graduale innalzamento delle isoterme in zona alpina
![]()
Originariamente Scritto da Toffa77
Sicuramente, Andrea..
Laddove una situazione del genere dovesse concretizzarsi, ci sarebbe davvero da temere..
ciao
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Andre, a 700 hPa dovrebbe andare al massimo fin -3°C
Considerato che a 2900 metri ci saranno -3°C al massimo (senza tener conto del raffreddamento aggiuntivo legato alle precipitazioni per sicurezza) lo zero termico dovrebbe attestarsi intorno ai 2400 metri
dovrebbe quindi nevicare almeno fino a 1900 metri
l'intenstÃ* delle precipitazioni giocherÃ* a favore e temporaneamente sarÃ* possibile neve anche a quote inferiori
![]()
Segnalibri