la cosa che mi insospettisci è che non mi arrivano segnali di danni...fosse minuscola potrei pensare che nella sua durata di appena 5 minuti non è passata su zone costruite,ma mi sembra bella corposa insomma..il dubbio mi rimane(anche se in effetti in quelal direzione ci sono i campi incolti)e non so' se una tromba d'aria puo' formarsi a +10C°,malgrado l'elevatissima instabilita' con scrosci frequenti di grandine..
riguardo la rotazione..l'ho vista soltanto per 3 volte nell'acrco di 5-6 minuti,osservandola per 1-2 secondi a volta,insomma l'ho vista turbolenta,che cambiava ma uan rotazione certa in 1-2 secondi non ho avuto il tempo di vederla,tralaltro miaffrettavo a raggiungere il parco,per osservarla meglio,ma tempo di arrivare che non c'era piu'.
forse un grande funnellone reso cosi' corposo dall'alta instabilita' e umidita'?
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 24/01/2007 alle 17:42
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri