eh eh oltretutto in romagna la zona costiera nord credo che sia quella in cui mediamente è più difficile veder nevicare,perchè pur essendo più fredda di quella riminese beneficia assai meno dell'effetto stau,e forse è anche più facile che si attivi la bora,che come detto sopra ha bisogno di una -11,-12 per far nevicare bene al piano.Comunque con il n/o serve molto meno,di solito anche una -5 basta.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
era neve tonda?
presumo di si ma probabilmente era un misto di fiocchi e neve granulare.Non ero sul posto,ma sono stato colpito dalla stessa cella,io sto a circa 12 km dal mare e 10 a sud rispetto alla zona dove si è manifestato più intenso il fenomeno,e qui c'erano scrosci violenti di pioggia mista a pezzetti di ghiaccio,che più che grandine mi sembreva un residuo di neve tonda.La cosa singolare è che qui sia stata in massima parte acqua nonostante la precipitazione violenta che è durata 20 minuti o anche mezz'ora,e che solitamente la possibilità di neve aumenta allontanandosi dal mare:stavolta è stato il contrario!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri