Finalmente!!!!!!! Oggi c'è una certezza: sarà freddo e la tendenza la impostano tutti i modelli verso un periodo di temperatura sotto la norma, anche di parecchio, questo almeno per i prossimi 15 gg!!
I modelli ci danno sviluppi cartacei diversissimi con tempi e modalità differenti, ma ECMWF e ENS, su tutti danno già da breve una svolta fredda per la nostra penisola. Quelli postati sono gli spaghi di Ancona, che se fossero veri, mi farebbero rabbrividire e quasi ad aver paura di dover rimanere ibernato, ma quello che mi fà sperare sono le ECMWF e in parte, anche se nel medio/lungo le GFS.
Che dire, con simili prospettive c'è da attendersi un febbraio maiuscolo, veramente di altri tempi, da me vissuti!!!
Online:vbrep_register("677520")
![]()
![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
ecometeo amico mio, non vorrei essere antipatico ma vedevi qualcosa di eccezionale anche l'ultima volta! bisogna essere scaramantici questa volta e non fare progetti troppo grandi per il futuro...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
si, ho visto che per un po' tutta Italia (sia al nord che al centro-sud) gli spaghi visti stamattina sono nettamente differenti dai run precedenti. La scaldata a breve termine è molto ridimensionata e lo spago blu nel fantameteo comincia a "planare" a livelli molto bassi per le nostre latitudini
staremo a vedere![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ma perchè mi impedisci sempre di sognare!!! Perchè vuoi smorzare il mio entusiasmo quasi totalmente azzerato da un inverno appena iniziato e forse , almeno finora, il più caldo da quando sono nato!!! La tua è veramente cattiveria oppure sei affetto da eccessi di sadomaso? Speriamo e basta!!! Poi se non sarà così, amen!!! Io ci voglio credere!!!![]()
![]()
![]()
qui non sognano....
nostradamus dice in una quartina
année deux mille et six et sept un grand général descendront de l'est dans l'ordre puis pour conquérir le méditerranéen avec son homme majestueux de blanc de manteau
Gli americani non hanno bisogno di sogni, però sono troppo esagerati!!!! Io mi accontento di molto meno!!
E si ma il freddo se lo fregano tutto loro!
Scusate il piccolo OT.![]()
![]()
Vergognoso
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
année deux mille et six et sept un grand général descendront de l'est dans l'ordre puis pour conquérir le méditerranéen avec son homme majestueux de blanc de manteau
guardate l'alta che si crea e taglia di netto il polo
![]()
Segnalibri