Riporto direttamente la chicca: Ad andare alla fine del secolo la temperatura media del globo salirà di 6°C!!
Bin Laden è un'angioletto al confronto dei media.
![]()
![]()
....si continua con l'Italia sommersa dalle acque...
*** Stazione Oregon WMR 968 ***
WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
http://www.reggioemiliameteo.it/
io so che qualcosa accadrà, ma temo una improvvisa glaciazione. Gli gnomi dicono che il pianeta sperimenterà i 3 giorni di buio tra il 2007 e il 2017 con tutte le conseguenze del caso. Credo intendano dire che forse un evento strordinario interromperà bruscamente il moto perpetuo della nostra amata terra.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
io su mtg ho letto la notizia dei 6 gradi, ma tutto cio' e' stato detto da 2000 scienzati che si sono riuniti e hanno discusso del problema
http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=14923
... Si, lo scioglimento dei ghiacci del polo nord provocherà un aumento del livello degli oceani.....
Erano partiti quasi bene......
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
ti risponderei così, ma per non copiarlo da un altro utente lo ripropongo
http://forum.meteogiornale.it/showpo...96&postcount=3
Io non ho autorità ne conoscenza per parlare di climatologia..però..
che ci sia qualche cambiamento in corso è innegabile, e questo non vuol dire solo sempre più caldo ma sono convinto voglia dire Fenomeni sempre più estremi", in caldo o in freddo, in secco o in umido..però il catastrofismo millenarista (come dice meschiari) non mi piace per niente..in molti affermano l'inaffidabilità di questi very long range..
e un'altra cosa che mi da fastidio è che, nonostante esistano alcuni esperti che non credono negli allarmismi, i mass media diano sempre e solo spazio a quelliche dispensano profezie da fine del mondo..
quando un tizio qualunque dimostra un qualsiasi teorema e' solo....e ci siamo...
subito dopo tanta gente testa il teorema , ed e' a quel punto che se a tutti riesce il teorema e' valido , oppure a qualcuno nn esce ma lo migliora...
con questo voglio dirti che, se tutti, dai loro studi, vanno verso un determinato risultato che nn e' lo stesso ma si avicinano tra loro, si va' verso una certezza,altrimenti ognuno la pensa come vuole ed andiamo avanti![]()
Segnalibri