Ma non c'è alcuna speranza di vedere stazionare quel vortice maledetto in area canadese per un bel pò?
Ma quanti mesi è che fa sempre lo stesso percorso?
![]()
![]()
Onestamente sono mesi che non lo si vede puntare cosi' verso SE, almeno sulle carte: sino ad ora o rimaneva li' oppure sprofondava direttamente verso S, facendo rimontare l'HP con matrice sub-tropicale su di noi !
Se cosi' fosse invece (e meglio si vede da ECMWF) questa volta tale LP sembrerebbe voler provare a sfondare decisamente verso SE appunto: non arrivera' freddo, ma almeno su Nord, versante tirrenico e parte del Centro potrebbero arrivare prp, e nemmeno poche in prospettiva !
Si vedra' !![]()
![]()
E' pazzesco, invece, cosa riesce a fare sull'altro versante atlantico!
Sembra un'arma impropria per distruggere il nostro inverno!!
![]()
![]()
![]()
(lotta impari)
![]()
Io mi riferivo alla possibilità di vederlo stazionare un pò in area canadese e non in pieno atlantico; perchè se non sbaglio, si potrebbero creare le condizioni per avere un blocco, seppur temporaneo, sull'Atlantico, in modo da poter creare condizioni invernali per tutto il paese (ma se vogliamo per tutto il continente).
Dalle mie parti se non succede qualcosa in inverno o al + in primavera sono volatili per diabetici (citazione banfiana).
![]()
Segnalibri