Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prima (leggera !) brinata della stagione a Sondrio !

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Finalmente questa mattina, decisamente in "ritardo" rispetto al solito (qui prime brinate in media da meta' ottobre in avanti) nelle zone + periferiche di Sondrio e in special modo vicino al fiume Adda i prati erano imbiancati dalla brina.

Trattasi comunque di brinata leggera e dovuta solo al forte irraggiamento in prossimita' del suolo, visto che gia' solo a casa mia il sensore posizionato in giardino e a 180 cm. dal suolo ha registrato comunque una Tmin. molto alta, ovvero ben +3.4°, con solo qualche debole traccia di brina nei prati adiacenti !

Insomma non e' ancora la "classica" e generalizzata brinata ma tant'e', a vederla in certi posti questa mattina mi sembrava gia' un'altra stagione !

pensa un po!... in puglia le prime brinate ci sono state intorno al 18-19 ottobre... il mondo si è ribaltato...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Prima (leggera !) brinata della stagione a Sondrio !

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    da Sondrio in questo periodo mi aspetterei minime sotto 0 ma considerando l'andazzo buona anche la brinatina

Be', non esageriamo adesso: che possa scendere anche sotto lo 0° non e' "anormale" ovviamente, ricordiamo pero' che qui la media delle Tmin. della prima decade di novembre e' di +3.3° !

Diciamo che "normalmente" con cielo sereno qui ora le minime dovrebbero avvicinarsi allo 0°, questo si !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •