Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: "Una scomoda verità" snobbato da tutte le sale cinematografiche

Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    .............Cmq mi fa sorridere il pensiero di quest'uomo che va in giro per il mondo a predicare la sua dottrina sul GW e trova puntualmente condizioni atmosferiche quantomeno grottesche visto l'argomento trattato. In uno di questi pellegrinaggi è piombato in Australia ed è incappato in una tempesta di neve, cosa che non accadeva da 50 anni
    Ma allora che aspettiamo ad invitarlo qua??????? (Azz....sono stato preceduto)
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Anche a Milano il film è presente in 1 sala sola.

Non si tratta di snobbare il film...anzi vorrebbe dire che la UIP andrebbe contro i propri interessi. E' più una scelta di mercato.
    Pellicole di questo genere farebbero fallire le sale cinematografiche, se venissero proiettati ovunque perchè la gente vede il cinema come mezzo di divertimento e di svago, non come sede per una lezione sul global warining.
    Penso che per la divulgazione scientifica si debbano usare altri mezzi. Non il cinema dove di solito si raccontano storie fantastiche, comiche, surreali e comunque pur sempre non compatibili con la realtà e questo non fa altro che diminuire l'attendibilità delle teorie esposte nel film sebbene le tematiche sono fondamentali per il nostro futuro.
    La maggior parte delle persone, pur attente ai problemi ambientali, non andrebbero mai a vedere Una Scomoda Verità perchè pensa (e forse hanno ragione...ma non lo) che in realtà si tratta di un film catastrofista senza una base scientifica ma solo mediatica.
    Allora continuiamo ad oziare, a sfruttare risore ed a dilettarci finchè le condizioni planetarie ci consentiranno di sopravvivere, in fondo chi potrà mai credere che le trasformazioni da noi indotte possano minacciare la nostra civilta?
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo Visualizza Messaggio
    Allora continuiamo ad oziare, a sfruttare risore ed a dilettarci finchè le condizioni planetarie ci consentiranno di sopravvivere, in fondo chi potrà mai credere che le trasformazioni da noi indotte possano minacciare la nostra civilta?
    Bè effettivamente la divulgazione scientifica per arrivare nelle teste degli "oziosi" dovrebbe seguire altre strade piuttosto che quella in cui si è abituati a seguire le vicende di babbo natale e l'uomo ragno

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Il problema non è secondo me che il mezzo è sbagliato... allora perchè vogliamo che si parli di più di meteo in tv? In fondo la gente la tv la accende solo per vedere la de filippi o bruno vespa! Io penso che più che i mezzi di divulgazione, siano sbagliate le abitudini delle persone, che appunto preferiscono sapere che tizio ha sposato caio invece di voler conoscere un po' (non dico molto) più a fondo il luogo in cui viviamo!
    Il film io l'ho visto e apprezzo lo sforzo fatto da Al gore! è riuscito ad essere equilibrato, esponendo dati e commentando solo ed esclusivamente quelli, cosa che purtroppo, nelle nostre tv, non succede MAI!!!
    Molti, molti pseudo-scienziati dovrebbero imparare da lui!
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Il problema non è secondo me che il mezzo è sbagliato... allora perchè vogliamo che si parli di più di meteo in tv? In fondo la gente la tv la accende solo per vedere la de filippi o bruno vespa! Io penso che più che i mezzi di divulgazione, siano sbagliate le abitudini delle persone, che appunto preferiscono sapere che tizio ha sposato caio invece di voler conoscere un po' (non dico molto) più a fondo il luogo in cui viviamo!
    Il film io l'ho visto e apprezzo lo sforzo fatto da Al gore! è riuscito ad essere equilibrato, esponendo dati e commentando solo ed esclusivamente quelli, cosa che purtroppo, nelle nostre tv, non succede MAI!!!
    Molti, molti pseudo-scienziati dovrebbero imparare da lui!

Non è proprio così, la Tv è un mezzo di divulgazione scientifica molto più delle sale cinematografiche non fosse altro perchè entrerebbe nelle case di tutti. Dai non scherziamo...il messaggio potrebbe essere importante ma non si dà un "premio da attore" al protagonista di un documentario su base scientifica. Rischia davvero di sminuirlo

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

a bologna l'ho visto ieri sera, insieme ad altri ragazzi.
    c'è solo in un cinema, che tra l'altro non è tra i principali... c'è da dire che l'ho trovato affabile come modo di spiegare, stile paolini.
    porta dati incofutabili e preoccupanti... e critica pesantemente( finalmente dall'interno) la politica economica americana ponendola come principale causa

interessante, indubbiamente da vedere quantomeno x riflettere, ci si creda o no
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •