Una Domenica tutta da now-casting![]()
!
![]()
Termiche buone
Precipitazioni da verificare
![]()
Mi fermo qui per il Sud! Continua tu Corry
! Però questo HP che spancia molto meno da dove sbuca
?!
![]()
Con il vortice canadese messo così dove vogliamo andare........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
West shift marcato della colata del w.e. al sud, che, se confermato, porterebbe la neve in bassa collina. Ma è solo un run, presto per dire se è una tendenza.
A medio-lungo gpt più alti verso l'islanda, sia al suolo che in quota, e canadese meno obliquo.
Vedremo anche se le speranze sono poche.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
In questo caso vorrei essere Polacco!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A 132 h 20 hpa in più ad ovest dell'Irlanda. Mica male. Che peccato, però, per quel malloppone gelido sulla Scandinavia. Peccato manchi il forcing dinamico atlantico.
Chiedo agli esperti: perchè all'intenso e-flux in atto non corrisponde un altrettanto forcing dinamico atlantico con tanto di trasporto di calore da sud verso nord in troposfera? O il flusso riguarda solo la zona aleutinica?
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
conferme per il nord..ma resto molto scettico
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ma questo run che c'azzecca con quelli precedenti? Io ci capisco poco, ma noto notevoli differenze rispetto agli scorsi run!
![]()
Segnalibri