Fortuna che manca ancora tanto....
![]()
Che strazio...ce la fanno o no queste prp???![]()
![]()
![]()
Mi fermo qui, vediamo domani...notte!![]()
![]()
![]()
quell'hp che si va formando sull'Europa orientale ci darebbe delle temperature invernali copn continuo apporto di aria fredda, ma non credo che arrivino precipitazioni
Ormai.... l'inverno è finito..!
Ecco la nuova tendenza insomma. Freddo vero su tutta l'Europa continentale, per piu' giorni. Quindi la possibilita' di un risucchio verso la penisola di aria fredda che ha stazionato in continente per una settimana. Mera possibilita' guardando un singolo run modellistico, s'intende.
Certo, ormai, e' difficile credere a qualunque cosa. Nel giro di 3 giorni siamo partiti dall'avere il VP in testa per finire ad un basso atlantico con mostro canadese di potenza inaudita e nevone Alpino, e quindi adesso a questa soluzione che possiamo definire intermedia (quanto avara, all'apparenza, di precipitazioni).
Certo che se indeboliscono un altro po' il canadese nei prossimi run...(stasera stessa nel fantameteo lo danno per morto)
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Già, peccato però che se seguo questo run basterebbe veramente poco per avere un gran freddo anche in pianura padana... poi certo c'è chi (come me) preferirebbe le precipitazioni, ma dire che l'Inverno è finito con queste carte... beh, mai come stasera si vedrebbe una possibilità di freddo vero (continentale) a pochi passi da noi.
Slauti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Segnalibri