Il bello della meteo è che si dice tutto e il contrario di tutto, uno dei primi Run che propone il freddo VERO in Europa e in parte anche in Italia... poi magari domani toglie tutto, ma dire che sono carte da massima +5/+10°C al Nord!![]()
Certo, prosegue il trend della diminuzione delle precipitazioni, ma sono delle vere carte invernali per l'Europa.... un freddo con la F maiuscola in Europa.... e poi sono notevoli i cambiamenti rispetto al precedente quindi si commenta solo il Gfs18.
Cmq, di certo non sono carte da +10C al Nord...![]()
Notte, Wallis
Ultima modifica di wallis; 04/02/2007 alle 00:05
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
il run di controllo di ensembles, non segue gfs..
nostradamus dice in una quartina
année deux mille et six et sept un grand général descendront de l'est dans l'ordre puis pour conquérir le méditerranéen avec son homme majestueux de blanc de manteau
grande kratkorina! questa è gente obiettiva e saggia
guarda che l'appennino ha la parte adriatica dove ci sono le maggiori stazioni del centro italia.....e il sud idem....
![]()
Appunto: con questo run l'Appennino perde gran parte delle precipitazioni delle quali avrebbe goduto con le emissioni precedenti, ricevendo giusto quattro fiocchi del povero seppure a quote più basse. A me non sembra proprio una cosa positiva. Del nord neppure parlo perchè ho perso da tempo le speranze e non mi fa nè caldo nè freddo questo cambiamento.![]()
con quel burian ne fa un mt a roccaraso e campoimeratore nenache lo racconto....
a capracotta serve la ruspa....e il sud ne giova.....
poi dipende che intendete sud voi(non l'emilia e la toscana)![]()
in ogni caso ho visto gli spaghi 18....ma da dove esce il run ufficiale...?dove sta?
ma sicuramente il run è una linea di tendenza..quindi per i dettagli (in caso) bisognerà aspettare un bel pò...
si può definire orribile qualcosa di eccezionale per qusi mezz'italia ?
è come se arrivasse una -20 su tutto il nord ed io che avrei una 0con libeccio dicessi che schifo run orribile!
più obbiettività, oppure ci sono i forum regionali per le lamentele sugli orticelli...
notte
Segnalibri