no no ormai ho smesso di lamentarmi....ma con quelle termiche a 850 elimina anche quella poca neve che era rimasta sull'appennino,e questo a parte gli scherzi è una disgrazia grossa...quella gente ci vive con la neve....insomma...quest'anno è stata tragica per loro...!!!
ma cosa vogliono di più da noi il sangue!!!!!
![]()
Peccato per le termiche di venerdì. Qn?
buone carte con frequenti passaggi perturbati un po' su tutta la penisola,termiche non eccezionali ma di sicuro meglio così che con il maialone
belle le depressioni al S tra il week-end e l'inizio della prossima settimana
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Maracchi l'ha detto e io mi fido ciecamente!![]()
![]()
bel run... vortice canadese visto più debole, con ondulazioni del getto apprezzabili che perettono un ingresso franco delle correnti atlantiche in mediterraneo e quindi la possibilità di ciclogenesi generose in termini precipitativi un po' per tutta la pensiola. Una grossa mano ce la darà in questo senso l'alta scandinava, che manterrà basso il flusso perturbato convogliandolo direttamente verso il mediterraneo centrale. Così facendo si evitano anche rischiose rimonte sub-tropicali o forcing dinamici a est della penisola, con valori termici tutto sommato in media o poco al di sopra. Sarà interessante vedere a quali quote cadrà la neve (tanta in arrivo).
![]()
Magari dopo questa raffica di perturbazioni atlantiche un'irruzione fredda ci potrebbe anche stare così come prospettano gli americani.
![]()
Quando viene Carnevale? Spesso e volentieri fa freddo e nevica a quote basse quasi a fare un dispetto a chi vuol mascherarsi vestendo leggero.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri