La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Qui' da me ad Ostuni, come per parte dei pugliesi la nevicata piu' tardiva e' tra la notte del 7 e l'8 aprile 2003, dove si posarono ben 20 cm di neve, che non duro' che sino a mezzogiorno, ma credetemi e' una delle piu' belle notti da me passate in piedi , dietro ai vetri della cucina di casa mia , a pensare all'ennesima cavolata delle previsioni che avevano dato per certo qualche fiocco svolazzante nella notte;...e invece intorno alle 23:00 , prima una spuzzata , poi nulla, poi quello che non ti aspetti.......neve , neve e tanta neve , con il mio occhio che passa dalla finestra al termometro ( + 3,3 °) con qualche fiocco , e poi il calo ,incredibile, repentino, non credevo ai miei occhi.Nel giro di 30-35 minuti eravamo gia' a - 2,1°,poi -2.2 °, con bufera in atto e visibilita' davvero scarsa.
I brividi mi passavano su tutto il corpo, come fosse una sensazioni della prima volta( prima volta non era), ma mi rendevo conto di quanto bella potesse essere quella notte, soprattutto perche e' l'8 aprile 2003, ma anche perche' ti rendi conto di come si puo' avere tutto quel ben di dio a soli 250 mt slm, a 7 km dal mare , e invece era proprio vero nevicava a fiocchi giganti, e sino alle 6 del mattino, sono rimasto li', infreddolito , ma contento di aver passato una delle piu' belle notti della mia vita.
Vi lascio immaginare come mi sentivo la mattina in ufficio, i miei occhi erano un libro aperto !!!!!
7-8 aprile 2003, 10cm
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Nel Wurmiano si narra di 6 metri il 15 agosto a Prato.![]()
7 Aprile 2003 temporale nevoso serale ma pochi cm
![]()
Che io ricordi a Firenze il 16 Marzo 1987...il giorno in cui compivo 9 anni...
Accumulo anche discreto...
A Bristol anno scorso il 12 Marzo...un paio di cm...
Leon
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
7 Aprile 2003![]()
A Cave (Roma) ...15 aprile 1995 dai 30 ai 40 cm,
ciao rob
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
Segnalibri