Risultati da 1 a 10 di 44

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qual'è stata la vostra nevicata più tardiva?

Ciao a tutti, qui a Matera, in base a cio' che ricordo, notte tra 14 e 15 Aprile credo del 1997 (notte di Pasqua...),circa 15-20 cm

Burrasca L'avatar di cut-off
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Qual'è stata la vostra nevicata più tardiva?

19 aprile 1981, circa un cm. il giorno di Pasqua.

Il giorno della famosa tappa del Bondone del Giro d'Italia del 1956 (vero Misty? ), mi pare fosse l'8 giugno, da alcune testimonianze raccolte pare però che la nevicata si sia spinta fino ai sobborghi collinari di Trento, almeno quelli più in quota, con qualche "cacca di piccione" anche in città, ma allora io non c'ero ancora e manca la testimonianza diretta.

Comunque da quel che posso ricordare confermo la maggior frequenza delle nevicate estive degli anni '70 sui nostri monti, ricordo in particolare una nevicata mista a pioggia il giorno del mio compleanno (19 luglio) a nemmeno 1600 metri di quota in zona Lagorai mi sembra nel 1977, e ricordo sempre in quegli anni almeno altri 4-5 episodi con le vette cittadine (poco più di 2000 m.) innevate di fresco anche fin sui 1800-1900 metri in piena estate (per non parlare poi della neve "vecchia" che resisteva dall'inverno, almeno nei versanti in ombra...)

Saluti a tutti, Flavio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •