non è stata la nevicata più intensa..ma un episodio del genere con Vento a 30-40km/h,
-6.6 gradi e nebbia abbastanza bassa non l'avevo mai visto in vita mia a Mondovi. Accumulo totale 37-40cm in media, punte di 45/50 nelle zone esposte al vento![]()
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Dopo lo stupendo inverno 05/06 e lo scabroso attuale, chi si scorda un colpaccio del genere, scorrimento su di un cuscino non eccelso ma rinvigorito poi da una fortuita quanto determinante goccia fredda in quota, et voilà la + bella e grande nevicata di questi recenti inverni anomali e la + intensa dopo l'85; carta da incorniciare...!!![]()
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
La nevicata perfetta, senza grandi pretese:
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ricordo quella nevicata. La attendevo come dovesse fare chissà che cosa, se ne parlò molto nei giorni precedenti, Caroselli la annunciò, poi anche Giuliacci intervistato sui TG locali... una nevicata che avrebbe percorso la Valpadana da est verso ovest.
Quel giorno seguivo in "nowcasting" sul televideo la situazione, vedevo già nevicare a Verona, al TG4 delle 19 parlavano delle gravi condizioni dell'Autosole paralizzata dalla neve ed io tra me e me pensavo "pensa che quella roba deve arrivare anche qui"...
Invece poi nevicò sul filo dello zero, debolmente o tra debole/moderato con buon momento al mattino dopo, accumulò però solo 4-5cm... Rimasi deluso quel giorno![]()
Raga, ma le carte passate, dove le trovate?
Anche questa non è male per le mie parti!
![]()
Io le trovo qui
http://www.wetterzentrale.de/topkarten/fsrea2eur.html
Ottimo!
grazie!
il top
![]()
Segnalibri