E cioè che a beneficiare di un inverno atlantico sarebbe solo il NW.
In Sicilia esiste un posto(proprio uno solo), Roccella Valdemone, 700 m in un altopiano tra Nebrodi ed Etna ove quando al cuscinetto freddo segue aria più mite atlantica nevica di brutto, mentre a Floresta, 1275m, è solo ACQUA!
Io non ci spero, stando a Messina, credo che i meteoappassionati di Roccella facciano il tifo per l'Atlantico come i nordovestini!
interessanti le realtÃ* microclimatiche della Sicilia,se non sbaglio da voi il nordest porta neve anche dai 400m soprattutto nelle zone interne quando arriva la -5 a 850hpa
propongo un gemellaggio meteo con gli amici di Roccella
ciao
bravo GbOriginariamente Scritto da gb
Meravigliosa! me ne parlò un mio amico "paricorso" in A.M.di Enna,Toto, di localitÃ* ke "campavano" di Atlantico con aria fredda nei bassi strati....di certo questa era tra quelle a cui alludeva!!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Originariamente Scritto da gb
Io invece faccio un gemellaggio con gli amici di Messina![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
L'idea di un gemellaggio NW-Roccella è caruccia...bisognerebbe trovare meteoappassionati proprio di lÃ*, però...
Accolgo il gemellaggio con Brescia...però c'è da dire che qualche volta la neve atlantica la fa pure da voi...e soprattutto in questo momento non avete 20 gradi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri