E' da un po' che ho cupi presagi circa la stagione invernale, e voi mi direte, e che cavolo ti svegli adesso? La stagione di cui parlo non è l'attuale (che tralaltro per noi europei di inverno ha solo il nome formale) ma la prossima: inverno 2007/2008. Temo infatti che la prossima nina possa incidere portandoci un inverno quantomeno secco; ma ci sono anche precedenti come 88-89 e 89-90, esempi di come due annate orribili possano tranquillamente susseguirsi una dopo l'altra, alla faccia della compesazione!...![]()
![]()
![]()
Se nina fosse, allora credo che possiamo sperare... mentre il nino pare abbia effetti deleteri per pioggia e/o neve quì da noi, secondo me la nina potrebbe avere effetti opposti! Purtroppo non sono più in possesso del link dell'archivio SSTA, ma mi pare che l'autunno 2000 passò con debole nina!
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
almeno facciamo passare quest'inverno prima di iniziare a bestemmiare per l'altro![]()
Beh giovanotti, non siamo in grado di azzeccare una previsione a 7 giorni, figuriamoci prevedere ilprox inverno.![]()
![]()
![]()
Segnalibri