Stamane parlavo con degli imprenditori agricoli di San Salvo(Ch) al confine tra Abruzzo e Molise.
Mi hanno riferito che se dovesse arrivare il freddo,sarebbe la rovina di quasi tutti i raccolti..e,aggiungo io ,non solo in questa zona ma in tutta Italia
Peccato non aver avuto appresso la digitale,ma ho visto con i miei occhi i peschi in fiore,con già un abbozzo di frutto!!
Mi hanno detto che tra 10 giorni circa inizieranno a fare i frutti!!Incredibile![]()
Le pesche di San Salvo sono le piu' buone del mondo,e vengono esportate anche ai Reali d'Inghilterra.La Regina d'Inghilterra vuole solo pesche di San Salvo!
Ho visto le viti(le piante) con le gemme!!I contadini dicono che mai ricordano tale situazione
Il freddo sarebbe catastrofico
Io rinuncerei a questo morboso pathos freddofilo attuale,pensiamo alla nostra economia,quindi alle nostre tasche!
..Che poi non dipende certo da noi,ma se non arrivasse la "botta"fredda,non sarebbe poi una rovina..
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Ragionamento ineccepibile... ma purtroppo al tempo non si comanda...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Neve e temperature prossime allo zero non creerebbero molti danni.
Il problema potrebbero causarlo intense gelate,con valori molto bassi e per
un periodo duraturo.
Cosa difficile.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Anche se arrivassero un paio di perturbazioni toste non credo che potremmo avere,tra marzo ed Aprile,una riaffermazione dell'inverno inteso come un periodo catastroficamente rigido.
Sarebbe un qualcosa senza precedenti.
Una singola settimana mediamente fredda non farebbe tutti questi danni poichè,se si contano i giorni sotto precipitazioni e i richiami caldo-umidi non ci sarebbe tutto spazio per il gelo.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Assolutamente no!
Si inizia con la luna nuova del 4 Marzo p.v. la semina nell'orto e le piante che fruttificano per prime ormai hanno i germogli sviluppati anche in questa zona.
Qualche retrogressione stile invernale sarebbe drasticamente negativa... e vista l'assenza di precipitazioni (47 mm finora nel 2007) sarebbe come rigirare il coltello nella piaga.
Ai vart semp ant l'aria
l'inverno è finito ( mai iniziato ) spazio alla primavera adesso![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
pioggerella per tutta la settimana , poco sole e temperature di 1-2° sopra media fino alla prima di marzo, nessun problema per le culture nemmeno in abruzzo a mio modesto avviso
http://www.kataweb.it/meteo/comuni.j...ta=SAN%20SALVO
Ultima modifica di phisician; 24/02/2007 alle 21:23
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
mha sto problema non me lo porrei almeno per i prossimi 7-10 giorni
e kmq pazienza se dovesse arrivare una sfreddata tardiva, che poi sarebbe la prima e ultima ondata di freddo dell' "inverno", a esser sincero poi ben venga un periodo sottomedia, altrochè, ma meglio un periodo fresco e piovoso prolungato sottomedia che un ondata di gelo tardiva che ormai dopo un inverno disastroso sarebbe una beffa
![]()
Sicuramente non sarebbe di utilità a nessuno......ma siamo sopravvissuti al Marzo '71, al Marzo '76, all'Aprile '91 e '03, al Febbraio '56, o più in piccolo al Marzo '98 (visto che si parla molto di Nino Strong)....![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Segnalibri