Prima o poi tornerÃ* anche il garbino nella mia zona.....quest'autunno non si è ancora visto.....e un pò mi manca!![]()
da una parte sono contento nn c'è un motivo ma son contentoOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
io questa volta sono contento se arriva il fohn (ovvio che non sarò sempre così contento)
pulisce l'aria e dal punto di vista termico porterÃ* un raffreddamento (tranne ovviamente nel momento in cui spira)
e poi sto aspettando una giornata perfettamente limpida per fare le foto con la macchina nuova![]()
ciao![]()
Ripeto il punto..il finalmente era riferito al campo termico che le carte fanno presupporre..sicuramente più consono al periodo in considerazione..non parlavo di precipitazioni, (il NE ne ha avute in abbondanza e questo è risaputo), ma solo di temperature..per ricapitolare lo ribadisco:finalmente temperature in calo e decenti per il periodo. Capisco la frustrazione per il deficit idrico del NW ma evitiamo di "attacare briga"..non è questo lo spirito con il quale ho scritto il messaggio..e se mi permetti nemmeno lo spirito del forum stesso..Originariamente Scritto da jacksinclaire
Spero di essere stato chiaro ora..saluti
evoluzione molto probabile statene certi che questa volta gfs ci prenderÃ*![]()
e si caro Gio, hai ragione! Purtroppo un altro autunno se ne è andato senza traccia e ci ritroviamo nella solita configurazione invernale, e via un altro giro e un altro anno. Ormai la meteo appare sempre meno interessante per noi del NW. Se prima la pioggia era una cosa normale ora anche una normalissima perturbazione atlantica in ottobre e novembre sta diventando come la neve in inverno: un evento eccezionale! Io in passato non mi ricordo un periodo così lungo e avaro di fenomeni.
magari ci saranno anche stati periodi più o meno lunghi di quello che stiamo vivendo,ma considerati i tempi della natura e rapportati ai nostri,noi evidentemente abbiamo avuto l'unica sfiga di nascere nel lasso di tempo sbagliato.Originariamente Scritto da ste
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da Gio
Ecco! E' così che si devono sentire! Mi fanno ancor più pena!
![]()
Progetto fantasioso…
Direi che questa 18 è meno peggio, no?Originariamente Scritto da Gio
Progetto fantasioso…
non ricordo il 12z com'era, ma non si scappa: è föhn pure questo, anche se magari limitato alla fascia pedemontana e non tutta la pianura. Di certo il comasco è come al solito in prima lineaOriginariamente Scritto da Corry
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri