la seconda parte dell'autunno e dell'inverno vedranno situazioni davvero intriganti.Sia l'autunno in generale, che l'inverno sono attesi in Italia piu' secchi del normale, con un'evoluzione precipitativa che soprattutto nella seconda parte dell'inverno vedra' temperature davvero molto fredde soprattutto lungo l'adriatico e al sud.Per il discorso neve , ne cadra' in discreta quantita' soprattutto sulle alpi orientali per le continue avvenzioni fredde che molto spesso, soprattutto da gennaio colpiranno tutto l'adriatico ,con particolare accanimento sulmolise, la puglia , la calabria e parte della sicilia per un deciso e continuo posizionarsi di minimi di bassa pressione tra grecia e mar nero.Questo creera situazioni di cospicue nevicate soprattutto sulla puglia e la parte sud della serbia montenegro, albania e kosovo.
mah........
Mah![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Scusa ma da dove si evince una situazione simile dalle NCEP???![]()
"Vedo" la Lucania inclusa nell'accanimento...Originariamente Scritto da ostuni
![]()
Non è che siano previsioni personali un po di parte?Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
![]()
ASSOLUTAMENTE....,se cosi' fosse da me farei nevicare tutto l'inverno
,te capi' milanista?(e' una battuta)Pietro naturalmente anche la lucania e' ben vista da queste situazioni.Se volete visionare cio', andate su www.*******.it, e' un articolo seguito da Antonio ***** nella pagina sulle previsioni stagionali!!!!!!!!!!!!!
Eh beh, ora si spiega tuttoOriginariamente Scritto da ostuni
![]()
ciao ostuni,anke io sono di ostuni ma x motivi di studio ora sono qui a piacenza,non sapevo ke potessi trovare uno di ostuni in questo forum!ke si dice ad ostuni e più importante, che tempo fÃ*?qui a piacenza ci sono 9.6 gradi ed è ormai da 4 giorni ke non si vede il sole,questi giorni si prevede molto freddo con temperature che andranno sotto lo 0!dai modelli matematici che ho visitato si deduce che anke la costa adriatica sarÃ* interessata da questa ondata di origine artica!fammi sapere qualcosa,è bello discutere con un paesano che ha questa passione!ciao bello![]()
ciao Vittorio, piacere di conoscerti.Anke io aspetto con ansia questo primo assaggio d'inverno, anche se non penso possa toccare zone delle murge cosi' basse.Tutti sono convinti che sara' qualcosa di eccezionale, ma visto ancora la temp.del nostro mare piuttosto tiepida non penso che come minime nei prox.giorni scenderemo sotto i 5°c.Io ci spero.......e sono come sempre un po' scaramantico!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()