Da piccolo pensavo di riuscire a influenzare il tempomi concentravo guardando in cielo cercando di far nevicare..............qualche volta ci sono anche ruscito
![]()
. Poi quando sono cresciuto e ho perso i poteri
mi sono rassegnato a cercare di imparare a prevederlo
![]()
![]()
Progetto fantasioso…
Bhe è una cosa stupenda prevedere il tempo guardando solo il celo!!!
Bhe ti posso dire che se io riuscirei a prevedere il tempo solo pensandolo...l'Italia sarebbe dentro un morsa di gelo Siberiano tutti i giorni dell'anno, con intensissime ne nevica dappertutto e -40° permanente...!![]()
![]()
![]()
![]()
Temporali soprattutto, poi il resto lo ha fatto internet![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Durante la famosa estate 2003
Ero al mare,nonostante io sia un montanaro sono appassionato di mare,ero tra Tarquinia e Civitavecchia sulla spiaggia
Ad un certo punto un banco di nebbia,proveniente dal mare, avvolse la spiaggia.
Questo suscitò in me un certo interesse ed iniziai a documentarmi
Insomma fino a 46 anni non mi ero mai interessato alla meteo
E' proprio il caso di dire:"non e' mai troppo tardi!"
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Quando ero piccolissimo e a stento iniziavo a parlare, mia madre si ricorda che quando pioveva mi affacciavo sempre alla finestra a guardare le piante sotto la pioggia, le strade trasformarsi in torrentelli, e quando era ancora più piccolo mi facevo prendere in braccio per vedere fuori. Mi ricordo mi facevo prendere in braccio per guardare le virga di pioggia davanti al lampione. Le mie due grandi passioni da piccolissimo erano i fenomeni atmosferici e la lavatrice. Mi facevo mettere una sediolina davanti alla lavatrice, e stavo buono buono a guardare i panni girare e la centrifuga (altro che la tv di oggi). Mi alzavo di lì solo se scoppiava un acquazzone. Sono nato il 19 Gennaio 1987, mentre dovevo nascere il primo febbraio...credo sia stato perchè volevo vedere la mia prima pioggia... Da un bimbo così poteva solo venire fuori un bimbo strano: alzi la mano chi è amante della metereologia, della botanica e della natura in genere, della letteratura russa e in particolare Dostoevskij, a cui piace scrivere racconti, e che frequenta il II anno di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e vorrebbe dedicarsi alla fotografia
non saprei...non è stato un fenomeno...non sapre dire come mi è nata...quello chè so è che anche io è da quando avevo solo 6 anni che vado amtto per questa disciplina scientifica!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
E con la passione che secondo me si va fino in fondo! A ricercare fino all'ultimo fenomeno atmosferico anomalo! A me la meteo mi piace da morire! Infatti mi sento di studiarla! Sperò di cominciare gli studi appena finisco le superiori.
Vi vorrei ringraziare tutti intanto per aver scritto su questa discussione così numerosi!! Mi ha fatto molto piacere! Davvero! Sono sempre curioso di leggere ciò che mi scrivete.
Grazie a tutti...
ciao...
Segnalibri