Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
    Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: La passione per la meteorologia! Da dove vi è nata???

Da piccolo pensavo di riuscire a influenzare il tempo mi concentravo guardando in cielo cercando di far nevicare..............qualche volta ci sono anche ruscito . Poi quando sono cresciuto e ho perso i poteri mi sono rassegnato a cercare di imparare a prevederlo
    Progetto fantasioso…

meteopatico91
    Ospite

neve Re: La passione per la meteorologia! Da dove vi è nata???

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Da piccolo pensavo di riuscire a influenzare il tempo mi concentravo guardando in cielo cercando di far nevicare..............qualche volta ci sono anche ruscito . Poi quando sono cresciuto e ho perso i poteri mi sono rassegnato a cercare di imparare a prevederlo
    Bhe è una cosa stupenda prevedere il tempo guardando solo il celo!!!
    Bhe ti posso dire che se io riuscirei a prevedere il tempo solo pensandolo...l'Italia sarebbe dentro un morsa di gelo Siberiano tutti i giorni dell'anno, con intensissime ne nevica dappertutto e -40° permanente...!

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: La passione per la meteorologia! Da dove vi è nata???

Temporali soprattutto, poi il resto lo ha fatto internet
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Durante la famosa estate 2003
    Ero al mare,nonostante io sia un montanaro sono appassionato di mare,ero tra Tarquinia e Civitavecchia sulla spiaggia
    Ad un certo punto un banco di nebbia,proveniente dal mare, avvolse la spiaggia.
    Questo suscitò in me un certo interesse ed iniziai a documentarmi
    Insomma fino a 46 anni non mi ero mai interessato alla meteo
    E' proprio il caso di dire:"non e' mai troppo tardi!"
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Quando ero piccolissimo e a stento iniziavo a parlare, mia madre si ricorda che quando pioveva mi affacciavo sempre alla finestra a guardare le piante sotto la pioggia, le strade trasformarsi in torrentelli, e quando era ancora più piccolo mi facevo prendere in braccio per vedere fuori. Mi ricordo mi facevo prendere in braccio per guardare le virga di pioggia davanti al lampione. Le mie due grandi passioni da piccolissimo erano i fenomeni atmosferici e la lavatrice. Mi facevo mettere una sediolina davanti alla lavatrice, e stavo buono buono a guardare i panni girare e la centrifuga (altro che la tv di oggi). Mi alzavo di lì solo se scoppiava un acquazzone. Sono nato il 19 Gennaio 1987, mentre dovevo nascere il primo febbraio...credo sia stato perchè volevo vedere la mia prima pioggia... Da un bimbo così poteva solo venire fuori un bimbo strano: alzi la mano chi è amante della metereologia, della botanica e della natura in genere, della letteratura russa e in particolare Dostoevskij, a cui piace scrivere racconti, e che frequenta il II anno di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e vorrebbe dedicarsi alla fotografia

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

non saprei...non è stato un fenomeno...non sapre dire come mi è nata...quello chè so è che anche io è da quando avevo solo 6 anni che vado amtto per questa disciplina scientifica!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    in genere dalle nevicate all'asilo, alle elementari.

quando ero bambino inoltre, ricordo come fosse oggi il mega temporale dell'11 ottobre del 1983.
    Cos'è successo quel giorno?
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Quando ero piccolissimo e a stento iniziavo a parlare, mia madre si ricorda che quando pioveva mi affacciavo sempre alla finestra a guardare le piante sotto la pioggia, le strade trasformarsi in torrentelli, e quando era ancora più piccolo mi facevo prendere in braccio per vedere fuori. Mi ricordo mi facevo prendere in braccio per guardare le virga di pioggia davanti al lampione. Le mie due grandi passioni da piccolissimo erano i fenomeni atmosferici e la lavatrice. Mi facevo mettere una sediolina davanti alla lavatrice, e stavo buono buono a guardare i panni girare e la centrifuga (altro che la tv di oggi). Mi alzavo di lì solo se scoppiava un acquazzone. Sono nato il 19 Gennaio 1987, mentre dovevo nascere il primo febbraio...credo sia stato perchè volevo vedere la mia prima pioggia... Da un bimbo così poteva solo venire fuori un bimbo strano: alzi la mano chi è amante della metereologia, della botanica e della natura in genere, della letteratura russa e in particolare Dostoevskij, a cui piace scrivere racconti, e che frequenta il II anno di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e vorrebbe dedicarsi alla fotografia
    E io da piccolo avevo paura dei temporali, mentre adesso le lavatrici me le devo guardare 8 ore al giorno...
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

meteopatico91
    Ospite

E con la passione che secondo me si va fino in fondo! A ricercare fino all'ultimo fenomeno atmosferico anomalo! A me la meteo mi piace da morire! Infatti mi sento di studiarla! Sperò di cominciare gli studi appena finisco le superiori.

Vi vorrei ringraziare tutti intanto per aver scritto su questa discussione così numerosi!! Mi ha fatto molto piacere! Davvero! Sono sempre curioso di leggere ciò che mi scrivete.
    Grazie a tutti...
    ciao...

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aletemporale Visualizza Messaggio
    Cos'è successo quel giorno?
    F3 passato a 2 km da casa mia e grandine gigante
    whatever it takes

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •