del nuovo plot CFS-MR....
Mentre stanno uscendo lentamente i plottaggi deigli ultimi 10 Runs CFS in postelaborazione mi è capitato di buttare l'iocchio su questo.....considerato anche che ha dei buoni score di validazione e mostra membri discretamente stabili.
Per gennaio negli ultimi due mesi il modello ha sfornato 10 gruppi di cluster su 16 che propongono scenari molto favorevoli, 3 su 16 scenari abbastanza favorevoli, 3 su 16 scenari sfarvorevoli a colate fredde di rilievo. Valutando i segnali e le modalitÃ* di circolazione previste direi che ce la possiamo giocare. Il bollettino sarÃ* verosimilmente pronto in serata
PS. Ovviamente sappaiamo che vi è un nutrito gruppo di persone che ritiene che tale lavoro e tali mappe sia utile a scopi igienici anche se la carta con cui normalmente vengono stampate tali mappe può produrre, nell'atto della pulizia delle zone intime, uno spiacevole effetto di attrito che a taluni può diveniee fastidioso.
Io personalmente e anche gli altri miei colleghi di MR nonchè alle persone con cui lavoriamo, risultati alla mano siamo abbastanza soddifatti per i risultati di un prodotto che fra l'altro ha notevoli margini di miglioramento. Poi ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni.
Angelo Bertozzi
HPC cluster and network Administrator
Ricerca e sviluppo modellistica numerica
Meteocenter - Epson Meteo Competence Center
www.meteocenter.it
Originariamente Scritto da Angelo-Meteoromagna
Complimenti Angelo per l'ottimo lavoro che state facendo e che sempre avete fatto, non ti curar di chi critica solo per la voglia di farlo.
Buon lavoro e ancora complimenti!![]()
Marzio
Grazie Angelo per rendere disponibili a tutti il vostro lavoro!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Leggo sempre con attenzione e curiositÃ* e attenzione i tuoi bollettini ,c'e sempre da imparare ....![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
CIao Angelo, altro che per scopi igienici!!!!! Se questa gente c'è davvero dovrebbe come minimo pensare che dietro c'è un notevole lavoro informatico e fisico dietro anche ad un enorme competenza che tu ed il tuo staff dimostrate.
Per il resto il vostro lavoro se ben interpretato è davvero un grosso passo avanti nelle previsioni a lunga scadenza è sicuramente un punto di riferimento in tal campo.
Grazie di esistere
Originariamente Scritto da campy
![]()
![]()
![]()
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
.........la jella è che pure le sfigate NCEP concordano!
p.s. sarÃ* pure carta igienica per qualcuno, ma io è da ieri che controllo se sono usciti o no i plot!
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Angelo, non ti curar di lor ma guarda e passa....
Continuate così, che alla fine vi seguono tutti....
![]()
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Si potranno considerare queste proiezioni più o meno affidabili..ma di sicuro rimane una cosa:l'ottimo lavoro![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da tifernate
il bollettino ha ancora da essere finito, ma i plot sono online da stamattina tardi.....![]()
![]()
Angelo Bertozzi
HPC cluster and network Administrator
Ricerca e sviluppo modellistica numerica
Meteocenter - Epson Meteo Competence Center
www.meteocenter.it
Segnalibri