Settimana più o meno buona e calda, un pò dappertutto.
Poi...sorpresa (ma noi lo sapevamo !).
Dal 19 al 21, un nucleo di "aria alquanto fredda" dalla Groelandia investirà l' Italia determinando una brusca discesa delle temperature.
Se ho capito bene, colpito soprattutto il centro-sud!
![]()
Ultima modifica di galaverna; 12/03/2007 alle 08:48
Tranquillo, già le mappe le spostano ad ovest e alla scadenza la porteranno ancora più ad ovest facendo arrivare sull'Italia una rimonta calda..... tanto è di moda quest'anno.![]()
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Con il suo "quasi" da sottolineare ! ;-)))
Ho sentito ora la registrazione:
"fino a domenica bello e con temperature ancora di 3/4 gradi sopra media.
ma ecco la sorpresa da lunedì 19 a mercoledì 21 brusco calo delle temperature per arrivo aria alquanto fredda dalla Groenlandia, e dopo l'inverno con caratteristiche quasi primaverili, dovremo assistere ad un inizio di primavera con caratteristiche QUASI invernali "
.....
Da come l'ho intesa io(e come la pensavo da gg), nulla di eclatante, ma solo si andrà in media o al massimo un paio di gradi sotto per pochissimi gg.
Ma quanti brrr che freddo! udremo, abituati al calduccio invernale![]()
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Beh, ogni tanto un po' di sconforto va anche espresso. Era una normale considerazione su quanto male siano andate le cose quest'anno e se vuoi anche scaramantico, sperando ovviamente che si verifichi una bella ondata fredda..... non mi pare di aver fatto o detto qualcosa di sbagliato.
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Hai ragione...
Sono queste le cose che non capisco ....il sud, il nord ovest e parte orientale sono quelli che rischiano di non ricevere ne freddo e ne pioggia ,vedremo in seguito cosa diranno i meteomen....
ricordiamoci che il run 06 è ottimo per nevone e pioggia sull'italia...ma l'ovest shift è sempre in agguato![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri