buongiorno a ttuut i forumisti anche oggi primavera inoltrata con ben 21 gradi in penombra cmq quello che volevo chiedere era fino a quanti gg una previsione puo' considerarsi attendibile e quando diciamo diventa fantameteo? anche oggi le varie emissioni concordano con una rinfrescatina in vista del 19-20 e su meteolive spulcinando sul meteogiornale interattivo si confermava in maniera marcata questa rinfrescata dalla groenlandia. dulcis in fundo ci si deve rassegnare o c'e' qualche piccola speranza di neve ritardataria che in fondo per me rimane sempre la piu' bella![]()
![]()
![]()
Ciao omonimo. Non so cosa tu intenda per penombra ma le temp. si rilevano al sole e con termometro schermato adeguatamente. Vedendo i dati delle stazioni ufficiali i tuoi 21 gradi mi sembrano proprio troppi e non di poco.
Come amo ripetere spesso è meglio nessuna informazione che un'informazione errata.
Passando alla domanda posta direi che se l'affondo andrà troppo ad Ovest altro che freddata. Sopratutto tu vedrai una bella rimonta di aria caldo umida e io come te ce la prenderemo in saccoccia con le precipitazioni temo.
Ultima modifica di Conte; 12/03/2007 alle 11:44
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ciao hai ragione infatti il mio termometro oregon si trova in giardino sotto una pianta e mettendolo all'ombra sono risultati comunque 18° nn essendo molto esperto attendo lumi sulla mia discussione sperando che nn ovestshifti richiamando il solito cammello
![]()
![]()
![]()
Acquista uno schermo Davis passivo o fagliene uno secondo le indicazioni che troverai nella sezione strumentale LaCrosse realtiva agli autocostruiti altrimenti avrai temp. non confrontabili. Ovviamente è opportuno anche scegliere una location adeguata.
Che stazioncina Oregon hai?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
io sono con te' da quel punto vista anche perche' i modelli stessi cambiano dalla mattina alla sera qualcuno mi obbiettera' che questo e' il bello della metereologia forse io sono un po' troppo precisino e preferisco la realta' alle illusioni anche perche mi sto' illudendo da 3 4 mesi![]()
![]()
![]()
Secondo il mio modesissimo parere,
l'unica previsione attendibile è quella fatta oggi per ieri....![]()
![]()
![]()
![]()
Spero nessuno si offenda, è solo una battuta
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Segnalibri