Or, ora al TG5 parla il giornalista sul clima e sulla ondata di freddo che investirà l'Italia la prossima settimana:
"sulle regioni Adriatiche vi sarà una diminuzione di 8/10 gradi"
(qualche grado in meno altrove, non sono riuscito a visualizzare in tempo i dati riportati).
Considerato che oggi nella città Adriatica di Rimini si è avuto una minima di +4,8 una massima a +12,9 con una media giornaliera a +8,9 si evince da ciò che "promette" il giornalista che io vada a raschiare la giornata di gelo o di ghiaccio.![]()
Ciao,
Giorgio
P.S.
Per fortuna proprio in questo momento il Col. Giuliacci nelle previsioni delle 20,34 ripete che dopo un altro ulteriore aumento di 3/4 gradi in questa settimana, vi sarà una diminuzione nel periodo 19/22 su tutta Italia di 8/10 gradi.-
E qui già è alquanto più verosimile, in quanto se aggiungo 3 o 4 gradi alla temperatura media di oggi.....
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
è tutto il giorno che i tg ci ricamano sopra......il tg5 ha accennato che il peggioramento avverrà nel mediterraneo occidentale colpendo le tirreniche e non come altri che continuano con la tiritera delle regioni adriatiche![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Io ho letto (non ricordo dove)possibile calo fino a 15 gradi, che dall'ascoltatore medie verrà interpretato come : la temperatura scenderà sicuramente di 15 gradi.![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Scusate, non per difendere la categoria, ma che c'entrano i giornalisti in questo caso?
Quelli leggono, se lì c'è scritto che il 20 erutterà il Vesuvio lo dicono, come dicono che domani c'è lo sciopero dei tram.![]()
Fosse così semplice : se leggono che il 20 erutterà il Vesuvio scriveranno titoli tipo "Eruzioni a catena in Italia", a me è capitato ultimamente di fare un'intervista telefonica dove facevo notare la serie dei mesi invernali che termicamente si è conclusa sopra la media, titolo del giorno dopo ? "Allarme clima"![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri