http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
...e grazie...che discorsi sono!...io stavo commentando le carte reali emesse nel run06z non di situazioni immaginarie e ideali per una tal zona...se permetti il run 00z di qk ora fa era "reale" e non frutto della fantasia e proponeva una situazione ideale per molte zone d'Italia spc per la mia...se mi dai un minimo di 24h fermo di fronte alla costa azzurra con correnti da SE anch'io ti faccio 150mm...che discorsi!...invece il run attuale propone un E-shift esagerato rispetto a prima e pone quei picchi precipitativi tutti sulla Grecia e addio sogni di gloria...continuate pure a desiderare E-shift con fantomatiche irruzioni di aria fredda da NE, a volere la neve in una stagione che ormai, salvo in rari casi è pura utopia, che poi l'inc....ta è dietro l'angolo...e fa tanto male!
...se invece il fronte entrasse dalla Spagna/Francia prima colpirebbe le regioni occidentali per poi spostarsi anche su quelle orientali e saremo tutti felici e contenti e bagnati!
Ciao Michele
questo inverno è stato un calvario per molti, ma in termini precipitativi per alcuni è tutt'ora un vero e proprio incubo.
Purtroppo non ho in mano dati precisi su Predazzo anche se mi è facile immaginare 8 mesi di pena anche per te...
Il NW dopo il 2002 ha avuto solo deficit ogni mese, mentre altre regioni grazie al cielo non hanno subito l'anomalia pressoria su Biscaglia com piemonte in primis e liguria di ponente e prealpi lombarde...
Cerchiamo di fare ciò che il buon senso ci chiede:
Risparmiamo l'acqua ed educhiamo gli altri a farlo
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
se la mettiamo sul piano della "democrazia", questo run offre termiche più basse per il 90% d'italia, gran neve per un terzo del paese a quote prossime alla pianura.
il run 00 vedeva temiche più alte quasi ovunque e neve a quote basse solo per 1/10 del nostro territorio..
se volete le piogge è un conto ma se considerate come me, e come penso è giusto che sia, questa come l'ultima opportunità per vedere la neve a quote basse, riconsiderate meglio il concetto di demoocrazia...
Fate voi la percentuale!
io dal 1.10.06 ad oggi e posso tranquillamente dire al 18.3.07 ho sommato bne 104 mm! contro i 360mm che di media avrei dovuto racimolare....
Rimini- NE Adriatico-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ultima modifica di Andrea Manzo; 13/03/2007 alle 14:27
io spero solo faccia maltempo (anzi bel tempo) nel senso di piogge e neve alle quote più alte...la neve a quote basse oramai serve solo per coreografia e dura solo qualche ora.
la neve alle quote più alte potrebbe lenire i dolori di ghiacciai e invasi naturali già vuoti!!
Neve a quote alte vuol dire neve pesante tra i 1800 e i 2800 metri. Successivi periodi di fusione e rigelo potrebbe migliorare la disastrosa situazione attuale in fatto di approvigionamento idrico per la stagione estiva.
questo vale sia per le Alpi che per l'appennino.
Del freddo e della neve al piano alla terza decade di marzo ne faccio volentieri a meno e lo dico da amante della neve.
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Ma che state a dire??? c'è un ionio low, quella anche se per 6-12 ore è una carta da nevone... io non mi permetto mai di giudicare configurazioni + o - propizie per il nord perchè nn conosco i vostri microclimi e non mi esprimo in merito, quando l'ho fatto sono stato subito zittito, se voi dite che per puglia, molise, basilicata e adriatiche queste sono carte da gragnolate... bhe fate voi... ma secondo me sbagliate di grosso... queste sono configurazioni da sogno per noi ed equivalgono alle vostre genova low.![]()
ps: io la neve non la voglio più, anche i vigneti sono ormai in vegetazione e sarebbero botte per tutta la natura, dentro di me spero seriamente in un ulteriore est shift, senza danni per tutta l'italia.
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Segnalibri