.... nel caso di un centro shift, la neve al nord est è QUASI sicura in pianura,la -8 con prp a marzo coi temporali da un 80% probabilità,intendo neve vera, non
silenziosa che non attacca o squagliata...
il centro sud sia in caso di centro shift o est shift dovrebbe vederla, visto che giuffrey mi ha detto che basta una -4 con prp a NAPOLI, figuriamoci sull adriatico con stau e esposizione al vento gelido
sara un irruzione calda o mite al nw. la media massime è sui 13-15°nella terza decade, quindi significa che in un irruzione fredda, dovrebbe fare almeno 8-10°di massima,infatti durante irruzioni fredde ha fatto anche valori ben piu bassi in passato. Invece il fohn come a novembre 06, brutta notizia, trasformera' ancora in calda o al piu mite, in norma,l'irruzione.prevedo massime di +12. Gia da ora dico che sembrera' fredda solo eprche' si verra DAI VERI VALORI ECCEZIONALI DI QUESTI GG, L'ECCEZIONALE E'ORA,consecutivi, quello che verra' è nulla. non iniziamo a dire che è un irruzione fredda solo perchè si passera dai 22°ai 12°,il confronto si fa con il clima di marzo,non con quello di maggio di questi e prossimi gg......... se mia nipote ha la febbre 42°,se va a39°mica è sfebbrata solo perchè non è piu a 42°. se va da 22°a 12°,sempre mite è.........
Ora ricominceranno i soliti battibecchi sull'irruzione calda-fredda.![]()
![]()
Beh , +12 all'estremo nw forse...
Io per la centropadana prevedo massime non superiori ai 5°C.... (il 21, il 20 qualcosa in più , stando cosi le carte)
va bene anche la -2-3 perchè c'è la -35 e passa con la 528dam in testa
tipica irruzione tosta Marittima, però, sempre se va in porto così, non sarà mai neve farinosa come porta la Continentale, tranne casi eccezionali (5 Febb 03 ma non era manco farinosissima ma bei fiocchi kmq) ma neve granulare
mha ... vedremo
Riguardo le massime potresti anche avere ragione, causa ovviamente il favonio e il sole che ora comunque picchia duro: mi preoccupano (x la natura) invece le eventuali e successive Tmin. quando si plachera' il favonio, visto che in PP e nelle conche si potrebbe scendere di diversi gradi sotto lo 0° !![]()
Vedremo.
Carina questa.![]()
![]()
Segnalibri