Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Non fara freddo al NW,irruzione calda stile nov2006,mentre neve al NE....

.... nel caso di un centro shift, la neve al nord est è QUASI sicura in pianura,la -8 con prp a marzo coi temporali da un 80% probabilità,intendo neve vera, non
    silenziosa che non attacca o squagliata...

il centro sud sia in caso di centro shift o est shift dovrebbe vederla, visto che giuffrey mi ha detto che basta una -4 con prp a NAPOLI, figuriamoci sull adriatico con stau e esposizione al vento gelido

sara un irruzione calda o mite al nw. la media massime è sui 13-15°nella terza decade, quindi significa che in un irruzione fredda, dovrebbe fare almeno 8-10°di massima,infatti durante irruzioni fredde ha fatto anche valori ben piu bassi in passato. Invece il fohn come a novembre 06, brutta notizia, trasformera' ancora in calda o al piu mite, in norma,l'irruzione.prevedo massime di +12. Gia da ora dico che sembrera' fredda solo eprche' si verra DAI VERI VALORI ECCEZIONALI DI QUESTI GG, L'ECCEZIONALE E'ORA,consecutivi, quello che verra' è nulla. non iniziamo a dire che è un irruzione fredda solo perchè si passera dai 22°ai 12°,il confronto si fa con il clima di marzo,non con quello di maggio di questi e prossimi gg......... se mia nipote ha la febbre 42°,se va a39°mica è sfebbrata solo perchè non è piu a 42°. se va da 22°a 12°,sempre mite è.........

sgama
    Ospite

Predefinito Re: Non fara freddo al NW,irruzione calda stile nov2006,mentre neve al NE....

Ora ricominceranno i soliti battibecchi sull'irruzione calda-fredda.

Vento forte L'avatar di TyT`
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non fara freddo al NW,irruzione calda stile nov2006,mentre neve al NE....

Beh , +12 all'estremo nw forse...

Io per la centropadana prevedo massime non superiori ai 5°C.... (il 21, il 20 qualcosa in più , stando cosi le carte)

fabry
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da TyT` Visualizza Messaggio

Io per la centropadana prevedo massime non superiori ai 5°C.... (il 21, il 20 qualcosa in più , stando cosi le carte)
    saremo poi quasi a fine marzo, non a fine gennaio...se nella pp c'è il sole si sale over 10°C!

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

va bene anche la -2-3 perchè c'è la -35 e passa con la 528dam in testa

tipica irruzione tosta Marittima, però, sempre se va in porto così, non sarà mai neve farinosa come porta la Continentale, tranne casi eccezionali (5 Febb 03 ma non era manco farinosissima ma bei fiocchi kmq) ma neve granulare

mha ... vedremo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    .... sara un irruzione calda o mite al nw. la media massime è sui 13-15°nella terza decade, quindi significa che in un irruzione fredda, dovrebbe fare almeno 8-10°di massima,infatti durante irruzioni fredde ha fatto anche valori ben piu bassi in passato. Invece il föhn come a novembre 06, brutta notizia, trasformera' ancora in calda o al piu mite, in norma,l'irruzione.prevedo massime di +12. ........

Riguardo le massime potresti anche avere ragione, causa ovviamente il favonio e il sole che ora comunque picchia duro: mi preoccupano (x la natura) invece le eventuali e successive Tmin. quando si plachera' il favonio, visto che in PP e nelle conche si potrebbe scendere di diversi gradi sotto lo 0° !

Vedremo.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TyT` Visualizza Messaggio

scherzi vero?

se staremo sui 13 sarà gia tanto
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

sgama
    Ospite

Carina questa.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow Visualizza Messaggio
    Carina questa.

Si pero' qui deve ancora arrivare l'aria fredda, eh !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

sgama
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si pero' qui deve ancora arrivare l'aria fredda, eh !

Sì certo.
    Ma è così incantevole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •