Ma, se mi posso permettere, tra tutte, le carta migliore per gli amici adriatici mi sembra questa![]()
![]()
![]()
Quella successiva, con termiche ancora più basse, sarebbe da nevona anche a quote molto basse.![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Spero di non far venire un colpo a qualcuno...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
l'ultima e da nevona sulle murge![]()
Buongiorno amici.
La visione complessiva dei modelli a medio-lungo termine (fino ale 168h) mi lascia assolutamente privo di ottimismo (parlo della possibilità di vedere la neve alle mie quote), tranne che per qualche eccezione, come ad es. NGP.
A mio avviso, ribadisco il concetto di ieri sera, sarà un fuoco di paglia in termini di precipitazioni organizzate. Troppo mal disposti sia l'asse della colata che le relative lp al suolo per portare ciò che vogliamo qui nel centro-sud Adriatico e joniche. E a questo punto temo che la strada sia tracciata, anzi mi aspetto ulteriori piccoli e dannosi west shift, capaci sia di escludere definitivamente le mie zone, ma, nello stesso tempo, incapaci di coinvolgerne altre.
Staremo a vedere...
Buona giornata.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
Come al solito, ogni volta che c' è una botta gelida, guarda caso, si dirige sempre sull' adriatico...
La Puglia sarà sottovento all'appennino almeno fino alla prima parte di Martedì, dal pomeriggio potrebbe cambiare qualcosa, ma il minimo è troppo alto per come viene visto adesso dai modelli e le termiche scarsine. Comunque, do tempo fino ai modelli di domani sera per rientrare del tutto in gioco.
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Segnalibri