Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 171

Discussione: GFS 06: cominciamo!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: GFS 06: cominciamo!

la miseria che gpt

vabbhè, a sto punto allora mi auguro dei bei temporali!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierino Visualizza Messaggio
    concordo in pieno con te e dal tono della tua risposta si denota un maturità nettamente superiore all'età (magari avessi anch'io i tuoi 19!)....
    Ma io essendo un freddofilo convinto, avendo vissuto qui a Gioia l'esperienza del Marzo 87 con circa un metro al suolo di neve, ti dico che la neve di gennaio e febbraio, non ha nulla a che vedere con quella di marzo... è importante pure l'atmosfera....a me personalmente vedere nevicare alle 18.30 con ancora luce...mi deprime..perchè penso che nel giro di alcune ore sarà tutto finito...
    Ciao grande amico!
    grazie
    ps(la vita non inizia dai 40? )

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    E per i rilievi appenninici liguri e Tosco-emiliani,vi e' la possibilita' che si formi qualche temporale orografico,cosi' come capita nelle situazioni primaverili in presenza di aria fredda in quota?
    Questo run non ci è amico: un leggero spanciamento dell'hp dà una spallata verso est a tutto lo split del vp, tagliandoci fuori dai giochi. Anche le termiche più fredde, non trovando strada facile verso la Francia, si addossano all'arco alpino, con la conseguenza che la diminuzione termica sarebbe meno marcata di quanto non indicassero le "uscite" precedenti.
    Mi pare sia iniziata quella fase di ridimensionamento dell'episodio tipica del modello americano. Sarebbe comunque un bel ritorno di inverno tutto da vivere ma, ripeto, alquanto sterile per le nostre lande. Il condizionale è d'obbligo, perché fa in tempo ancora a cambiare.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Questo run non ci è amico: un leggero spanciamento dell'hp dà una spallata verso est a tutto lo split del vp, tagliandoci fuori dai giochi. Anche le termiche più fredde, non trovando strada facile verso la Francia, si addossano all'arco alpino, con la conseguenza che la diminuzione termica sarebbe meno marcata di quanto non indicassero le "uscite" precedenti.
    Mi pare sia iniziata quella fase di ridimensionamento dell'episodio tipica del modello americano. Sarebbe comunque un bel ritorno di inverno tutto da vivere ma, ripeto, alquanto sterile per le nostre lande. Il condizionale è d'obbligo, perché fa in tempo ancora a cambiare.
    Ti piacerebbe?

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ti piacerebbe?

Yugh!
    Certo però bisognerebbe vedere le temperature, temo che il 20 ancora il raffreddamento non sarebbe completato. L'ideale per noi sarebbe quel minimo un po' più verso la Corsica, ma anche così ci farei la firma.

fabry
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mah..io credo che TUTTI siamo ben felici se qualcuno riesce a vedere qualcosa. Meglio uno che nessuno, ovvio.
    Però a noi piemunteis "girano" semplicemente perchè non vediamo la luce fuori dal tunnel, con una o con un'altra configurazione. Sembra ci abbiano fatto un bel voodoo; Direte che non dobbiamo lamentarci, e forse avrete pure ragione, ma vi assicuro che essere spessissimo solo "spettatori" non è bello. Poi, ognuno la vede come meglio crede e si tiene quello che la natura gli regala... c'è ben poco da fare.
    Con molta stima
    ...ci "girano" anche perchè partiamo sempre da favoriti con carte a >180h, a mano a mano che diminuiscono le distanze temporali, il tutto si sposta di qualche centinaio di km a E e ci prendiamo come consuetudine in questi ultimi tempi un bel suppostone in quel posto!...ormai ci abbiamo fatto l'abonamento!

PS:
    ...156mm dall'1/10/06...fortuna che l'autunno per il NW è la stagione delle piogge!
    0cm di neve al di sotto dei 700m qui in zona...in pianura non si è visto neanche una goccia "cristallizzata" sul parabrezza dell'auto...i miei mi hanno comunicato che per 10min a gennaio è caduto del groupel a Cantalupa a 430m...
    ...questo è il breve riassunto sulla fenomenologia significativa di questo inverno

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...ci "girano" anche perchè partiamo sempre da favoriti con carte a >180h, a mano a mano che diminuiscono le distanze temporali, il tutto si sposta di qualche centinaio di km a E e ci prendiamo come consuetudine in questi ultimi tempi un bel suppostone in quel posto!...ormai ci abbiamo fatto l'abonamento!

PS:
    ...156mm dall'1/10/06...fortuna che l'autunno per il NW è la stagione delle piogge!
    0cm di neve al di sotto dei 700m qui in zona...in pianura non si è visto neanche una goccia "cristallizzata" sul parabrezza dell'auto...i miei mi hanno comunicato che per 10min a gennaio è caduto del groupel a Cantalupa a 430m...
    ...questo è il breve riassunto sulla fenomenologia significativa di questo inverno
    Già...situazione che ben conosciamo.
    Comunque all fine, non era affatto mia intenzione fare alcuna polemica con nessuno. Ho solo espresso un parere, che tuttavia avrei fatto meglio a tenere per me, a pensarci meglio; del resto non è giusto "tediare" chi in queste ore sogna di vedere qualcosa ed ha tutte le carte in regola per farlo; Gravin insegna....
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    quando mio nonno era ragazzo ha fatto una gelata nelle langhe a maggio (se la sua memoria nn l'ho inganna dovrebbe essere il 45\46)e glia ha distrutto il raccolto e le viti,si sono salvate solo le viti nelle parti + alte delle colline.
    Magari rifacciamo il bis
    Appunto, MAGGIO. E' un pò diverso che fine marzo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di TyT`
    Menzionato
    0 Post(s)

Interessante il cono d'ombra che interessa la PP intera....

rosiko.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio

PS:
    In proporzione state peggio di me.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •