Ora siamo in condizioni primaverili, e a breve investiti da termiche con una -30/-35 a 500hp, con pauroso impatto/contrasto tra due imponenti masse d'aria di opposta natura: l'orografia, e la topoclimatica, unita alla molto probabile veemenza precipitativa, faranno il resto!!:cool:
il 16 Marzo 2003, con contrasti termici molto minori, i valori in quota n n erano nemmeno lontamente paragonabili a quelli previsti a breve, anche se di diversa estrazione, media termica di quel giorno di -0.5°.
ecco come si presentava la zona prossima al centro cittadino!
Foto dell'amico aquilano Marco....
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
mi sa tanto che il tipo di estrazione dell'aria era continentale, che come sappiamo è ben diversa
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Noi del basso Adriatico ci becchiamo la ritornante da SW per quasi tutto il periodo purtroppo. Speriamo nelle "briciole" successive da NE.
L'importante è che accontenti tutti e che faccia metri di neve in montagna!
Il 16 Marzo 2003 mi svegliai con una bella nevicata... sarà fioccato per 1 o 2 ore grazie ad un nucleo più intenso che riusci a passare l'appennino... lo vidi da satellite![]()
poi rasserenò e sciolse pian piano ma inbiancò bene... buoni 3/4 cm
![]()
![]()
Non fatemi vedere queste cose.....
A vedere la consolle che segna già 15.3°C mi viene l'epigastralgia...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
![]()
![]()
che foto
![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
Scusate mi dite che città è quella?? Mi sembra un parte della mia città...Quelle ringhiere le ho già viste.. :indeciso:Comunque, quelli erano bei tempi!!
Ovviamente qui a Sondrio fu sereno quel giorno ma con estremi di -1.5°/+14.2°, ovvero una normale giornata di inizio primavera: avercene di sti tempi.....![]()
![]()
![]()
Foto stupende e nevicata stupenda !![]()
Ciao Giovanni, mi sono iscritto anche a questo forum, purtroppo non credo frequenterò mai più l'altro dove spesso scrivevo, il dialogo è diventato impossibile con quelle persone e con alcuni dei moderatori per cui anche alla fine del ban non rientrerò. Questo forum mi piace e credo che diventerà il mio riferimento. Sto sempre aspettando notizie da te e dagli altri aquilani per un sbicchierata tutti insieme.
Segnalibri