sono rientrato ieri dopo una settimana passata oltremanica,a Londra.
arrivato l'8 a notte il cielo era coperto e pioveva con debole intensità mentre il giorno dopo una debole instabilità ha generato bei cumulonembi con relativi piovaschi sino al primo pom,ma niente di chè.
fra l'11 e ieri primavera inoltrata con anomalia termica decisamente più marcata che in Italia(o meglio rispetto a quella salentina),t oltre la media di 7-8 gradi tanto da indurre la popolazione locale ad indossare abiti decisamente estivi x noi:maniche corte,pantaloncini e sandali!io giravo imperterrito con golfino o felpa e immancabile giubbino e non riuscivo a farmi una ragione di come loro non avvertissero neanche un po' di fresco sulla pelle nuda!ho creduto che di sera sarebbe cambiata musica ed invece no:abiti decisamente estivi anche in piena notte anche se con 8°-9° era sicuramente l'alcol a darli manforte![]()
anche i giornali locali gridavano al GW con assurdi articoli in stile italiano senza un minimo accenno a ciclicità climatica e soprattutto el-nino!credevo che il grande interesse britannico verso la meteo avrebbe ben influenzato i media locali ed invece mi sbagliavo da qui il titolo di questo 3d!
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
vero...il mondo non scientifico è estremamente superficiale in materia e a volte anche quello che si proclama scientifico. Riguardo alle maniche corte...oggi a Napoli avrei voluto essere in maniche corte per il caldo, ma non ci crederai c'erano per strada molti marocchini alle bancarelle con giacconi pesanti addosso al sole...
Segnalibri