Concordo,in questi giorni faccio spesso l'A1 da calenzano a Bologna e l'esplosione della vegetazione è fortissima,se penso che entro 3 giorni tutto cambi fa un po' paura,anche ad uno come me che ama il freddo e la neve.penso anche ai miei limoni,dovro' ricoprirli se voglio salvare quel ben di dio che sta nascendo.
saluti Paolo
La mia pianta, come quelle vicine, ha limoni tutto l'hanno e non solo adesso quindi i timori per gli agrumi esistono sempre. Anzi, a dire il vero a fine dicembre ho una delle due massime fruttificazioni annuali.
Parlando del maltempo previsto in un consorzio mi hanno detto stamane che gli albicocchi ad esempio a qualcuno hanno già partorito i primi fruttini e ciò fa sì che l'eventuale gelo (parlo di temp. appena sotto lo zero) arrecherà meno danno che se avesse trovato le piante da frutto in fiore.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
di run in run piccoli aggiustamenti ad w dell'impianto barico, chissà domani cosa ci delizierà gfs......![]()
Segnalibri