Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: gfs18z

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: gfs18z

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Gli effetti saranno davvero dannosi per l'agricoltura, in particolare alberi da frutto già in fiore dovranno difendersi da vento gelo e peso della neve. Occhio poichè la neve sul lato tirrenico potrebbe cadere dai 400metri con accumuli, ma attualmente con i valori previsti da tutti i modelli, del tutto eccezionali, nessuno può dire cosa realmente ci aspetta. Di certo è un'allerta generale maltempo!
    Concordo,in questi giorni faccio spesso l'A1 da calenzano a Bologna e l'esplosione della vegetazione è fortissima,se penso che entro 3 giorni tutto cambi fa un po' paura,anche ad uno come me che ama il freddo e la neve.penso anche ai miei limoni,dovro' ricoprirli se voglio salvare quel ben di dio che sta nascendo.
    saluti Paolo

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Concordo,in questi giorni faccio spesso l'A1 da calenzano a Bologna e l'esplosione della vegetazione è fortissima,se penso che entro 3 giorni tutto cambi fa un po' paura,anche ad uno come me che ama il freddo e la neve.penso anche ai miei limoni,dovro' ricoprirli se voglio salvare quel ben di dio che sta nascendo.
    saluti Paolo
    La mia pianta, come quelle vicine, ha limoni tutto l'hanno e non solo adesso quindi i timori per gli agrumi esistono sempre. Anzi, a dire il vero a fine dicembre ho una delle due massime fruttificazioni annuali.
    Parlando del maltempo previsto in un consorzio mi hanno detto stamane che gli albicocchi ad esempio a qualcuno hanno già partorito i primi fruttini e ciò fa sì che l'eventuale gelo (parlo di temp. appena sotto lo zero) arrecherà meno danno che se avesse trovato le piante da frutto in fiore.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di nick86
    Menzionato
    0 Post(s)

di run in run piccoli aggiustamenti ad w dell'impianto barico, chissà domani cosa ci delizierà gfs......

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •