Previsione elaborata dal meteorologo per tutta la Svizzera.


Situazione generale:

Attualizzato il 13.11.2005, 10.40
il tempo a nord delle Alpi è influenzato dall'anticiclone russo, mentre il versante sudalpino è in parte toccato da afflussi di umiditĂ* al margine di una depressione sulla Spagna.


Previsione fino a lunedì sera:

Attualizzato il 13.11.2005, 10.40
sud delle Alpi: parzialmente soleggiato con nuvolositĂ* variabile, a tratti estesa, specie domani sul Ticino meridionale. Temperatura massima 12 gradi, minima fra 5 e 8. A 2000 metri +4 gradi. In montagna vento moderato da sudest. Nord delle Alpi, Vallese e Grigioni: sull'Altopiano banchi di nebbia o nebbia alta, in dissoluzione parziale nel corso della giornata. Per il resto in prevalenza soleggiato, nonostante qualche nuvola ad alta quota. Temperatura minima sui 2 gradi, massima fra 6 e 11, con punte fino a 14 gradi nelle vallate alpine.


Evoluzione da martedì a venerdì:

Attualizzato il 13.11.2005, 10.40
al sud: martedì almeno in parte soleggiato; da mercoledì a venerdì abbastanza soleggiato, ma con calo progressivo della temperatura nonostante una tendenza favonica. Al nord: martedì abbastanza soleggiato con nebbia in pianura; mercoledì nuvoloso e un po' di pioggia; giovedì e venerdì variabile e freddo, con qualche nevicata fino a bassa quota.