Risultati da 1 a 10 di 145

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    55
    Messaggi
    4,283
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Benvenuti nel nuovo forum ufficiale MNW/MM & METEO.IT (news a pag.12)

    Cari amici, benvenuti nella terza release del nostro forum!
    Come potete vedere, è praticamente cambiato tutto, infatti la piattaforma software che governa il forum è vBulletin, una delle più avanzate di quelle disponibili sul mercato; già, ma perché vBulletin? Semplicemente perché il "vecchio" phpbb è spesso e volentieri vittima di esperimenti di cracking da parte di ragazzini che si divertono a trovare i buchi del software e di conseguenza a rovinare sistematicamente il nostro lavoro; vBulletin è inoltre più ricco di funzioni rispetto a phpbb, le quali dovrebbero agevolare la consultazione del forum da parte vostra; spero vivamente che vi abituiate molto presto a "godere" delle nuove funzioni previste da questo bel software.
    A differenza di phpbb, vBulletin non è un software opensource (quindi gratuito) ma prevede l'acquisto di una licenza annuale (o di un pacchetto finito) che provvederemo a rinnovare periodicamente in modo da restare aggiornati il più possibile e fornirvi un servizio migliore.
    Riassumendo, la scelta su vBulletin è motivata principalmente dall'affidabilità software che può offrire rispetto a phpbb, non di certo per affrontare gli accessi elevati (queste frasi si dicono sempre per fare sensazionalismo) per la stagione invernale, sotto questo lato phpbb si è rivelato sempre efficace e non ha mai avuto problemi.

    Veniamo ora all'altra, importante, novità. Sì, avete visto bene, c'è un nuovo logo sul vostro monitor, si tratta di quello del Centro Epson Meteo: con questo "battesimo" del nuovo forum parte ufficialmente una profonda collaborazione col CEM, il forum che state leggendo è il primo traguardo di una serie di obiettivi che verranno realizzati nel tempo. Voglio evitare di proposito la solita "zuppa" di demagogia pura dove dovrei enfatizzare gli sforzi fatti dallo staff, i costi (sì, il server ce lo siamo comprati grazie alle quote associative, se no a che servono?) i soliti sermoni di circostanza; i risultati sono sotto i vostri occhi ed è questo alla fine che conta, no?
    Le caratteristiche del nuovo server che ci ospita ve le aveva già anticipate il nostro responsabile Alessio Re (magari Alessio, le posti un'altra volta..), non si tratta di un super/mega/stra server, è solo una macchina - performante sì - adeguata ai primi obiettivi che l'Associazione si è prefissata nei mesi a seguire, i vari upgrade hardware avverranno quando sarà necessario; i due server sono ospitati presso la computer farm del CEM e utilizzano la banda larga che il CEM ha a disposizione per i suoi servizi. Se permettete, vorrei spendere qualche parola in più a favore della nostra "partnership" (è una parola che va di moda) con il CEM : sono fiero di questa collaborazione in quanto ha permesso all'Associazione che ho l'onore di rappresentare di fornirvi un prodotto di qualità e che risponda sempre più alle vostre esigenze; non mi si venga a dire che alleanze o partnership annullano identità perché se fatte con criterio funzionano eccome; io sono sempre qui come Presidente (lo so, siete sfortunati), i moderatori sono sempre gli stessi, lo staff non è cambiato di una virgola, i loghi sono sempre quelli; la collaborazione è nata dalla condivisione di obiettivi comuni che ritengo di aver presentato in maniera chiara al CEM, obiettivi che sono noti a tutti come ad esempio questo stesso forum (la qualità è affidata a voi) o la rete meteorologica che ci stiamo impegnando a realizzare grazie al vostro insostituibile e preziosissimo contributo; quindi non preoccupatevi: non manderemo le fidanzate in minigonna dei nostri collaboratori porta a porta per cercare di rifilarvi stampanti o cartucce a colori.

    Ah, potrei fare un figurone dicendovi che tutto questo è ovviamente gratuito grazie al nostro impegno e anche al vostro contributo associativo (che è volontario, i killer ancora non li mandiamo in giro), tengo a precisarlo perché ogni tanto leggo qualcuno agita la spada sul fatto che offre tutto gratis a tutti, ma che alla fine tra abbonamenti vari o merchandising qualche "soldino" dall'utenza lo prende, si tratta solo di scelte di autofinanziamento, noi abbiamo appunto scelto quella dell'Associazione, tutto qui.

    Vorrei concludere (finalmente direte voi) con una cosa importante : la struttura di questo forum non l'ho decisa io personalmente né il mio staff, ma è stata ideata da un comitato che rappresenta l'utenza del forum, un comitato che niente ha a che fare con lo staff e che ha deciso in piena autonomia, seguendo le esigenze da "utente del forum" Penso che sia una cosa molto importante e che sia una novità in questo senso; ringrazio quindi il comitato che si è impegnato sia nelle proposte sia nella fase di test, altra dimostrazione che quando si lavora insieme (partnership) le cose funzionano. Il forum alla fine dei conti è vostro, ed è corretto che siate voi in primis a proporci quelle modifiche che vi permettano di usarlo al meglio, il comitato è stato creato per questo e diverrà anche permanente in modo da stare sempre al passo con le vostre esigenze.

    Mamma mia, se rileggo il tutto, alla fine il sermone c'è stato, spero mi perdoniate! Ringrazio il Dott. Verga, il Dott. Galbiati, il Dott. Trisi e il Col. Giuliacci per l'aiuto che ci hanno dato e soprattutto per la fiducia, ringrazio lo staff MNW/MM e il Comitato per avere reso possibile tutto ciò. E' veramente tutto, spero gradiate.

    Marco Giazzi
    Presidente MeteoNetwork
    Ultima modifica di Jerry; 06/09/2005 alle 18:58
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •