Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: CAMMELLO per gfs06 da domenica prima al sud ,poi al Nord

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    prechè noi realisti freddofili
    'petta...

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI il 22/01/2006
    si ricordava come esempio negativo per i freddofili nevofili,il gennaio 1989 al nord ovest, ma poi vedo che termicamente fu persino meglio di questo,e cadde pioggia mista il 22,con neve in lombardia e resto pp

Quindi e'questo gennaio che in futuro verra'preso ad esempio anti-neve anti-pioggia
    Ho scelto ovviamente una data a caso (grazie a meteonetwork e al CEM che permettono di tenere tutto il database online e consultabile)

I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Brezza tesa L'avatar di Kratkorina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    'petta...

Ho scelto ovviamente una data a caso (grazie a meteonetwork e al CEM che permettono di tenere tutto il database online e consultabile)

Mamma il gennaio 2006....indimenticabile!!!!!!!!!!

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: CAMMELLO per gfs06 da domenica prima al sud...

Citazione Originariamente Scritto da snoww Visualizza Messaggio
    Non ci conosciamo, di conseguenza non ti posso giudicare a livello personale.
    Ma per quel che riguarda la materia alla quale siamo in un certo senso "legati" cioè la Meteorologia, direi che con frasi standarizzate tipo quella sopra che ho annerito, le cose non possono che allontanarci (Meteorologicamente parlando) visto che cozzano tremendamente da un punto di vista anche solo lontanamente scientifico. (Giusto ricordare questo visto che alcuni nei forum tendono ad andare troppo di sensazioni legate ai propri gusti personali tra le altre cose più che seguire una linea almeno di Base Scientifica).
    Per fortuna non esistono le percentuali di avverarsi le "nostre" configurazioni, quelle che qualcuno a proprio gusto personale vorrebbe, altrimenti.......
    Questo va detto e specificato al di là che si realizzi o meno quello da te citato che alla fine è solamente una tua personale sensazione senza base Scientifica.
    secondo me simone voleva solo dire una cosa vera che io stesso ho notato decine e decine di volte..
    le ondate calde previste anche a parecchi giorni si avverano almeno per l'80% delle volte,e addirittura incrementano fino a poche ore dall'evento..invece le ondate fredde a lungo termine spesso spariscono,oppure rimangono ma la -6 arriva come -3,la -4 come una-2,e così via..nn sara' sientifico ma il pù delle volte è così..
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: CAMMELLO per gfs06 da domenica prima al sud...

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    secondo me simone voleva solo dire una cosa vera che io stesso ho notato decine e decine di volte..
    le ondate calde previste anche a parecchi giorni si avverano almeno per l'80% delle volte,e addirittura incrementano fino a poche ore dall'evento..invece le ondate fredde a lungo termine spesso spariscono,oppure rimangono ma la -6 arriva come -3,la -4 come una-2,e così via..nn sara' sientifico ma il pù delle volte è così..
    bisogna cominciare a mettersi in pace l'animo... è anche scientifico... le configurazioni con minimi di pressione sono meno prevedibili dei periodi anticiclonici proprio perchè sono agli opposti: le prime in genere presentano instabilità, forte vento e movimenti veloci, i secondi sono invece il trionfo di stabilità, calma piatta e movimenti lenti... è comprensibile (e provato) che un modello sia più performante con la seconda situazione...
    in più vi sono differenze anche per quanto concerne la temperatura... insomma una bassa pressione a carattere freddo (specie in zone dove la normalità sarebbe l'opposto, come il Mediterraneo) è la cosa con la quale i modelli fanno più fatica...

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

'petta...

ma infatti l'avete presa (in un posto)voi ,e non noi del NW! il 22 gennaio 2006 mica era prevista la -20 e il burian?

quindi cio' rafforza quello che dico, non solo nel fantameteo ma talvolta anche a 96 ore i peggioramenti e ondate di freddo vengono ritarattate o stravolte! metre le onde calde 8 su 10 accadono

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: CAMMELLO per gfs06 da domenica prima al sud...

Citazione Originariamente Scritto da boyroma18 Visualizza Messaggio
    A 18 hai gia capito .L'hanno notato tutti praticamente, solo che alcuni lo vogliono far dimenticare
    e cmq è piu scientifico certamente che urlare peggioramenti che poi si ritrattano

quello che non rabbia, ma simpatia,è che lo sanno

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    ma infatti l'avete presa voi e non noi nel ****! il 22 gennaio 2006 mica era prevista la -20 e il burian?
    Mi fa piacere sapere che il Gennaio 2006 è un mese anti-neve. Detto da un realista freddofilo ( ) c'è da giurarci

*

*

Menzionato
    0 Post(s)

Mi fa piacere sapere che il Gennaio 2006 è un mese anti-neve. Detto da un realista freddofilo ( ) c'è da giurarci

ma lo era,il 22 gennaio era vermaente uno schifo. quindi ero realista,solo questo gennaio 2007 ha fatto peggio di quei primi 25gg

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    ma lo era,il 22 gennaio era vermaente uno schifo. quindi ero realista
    Al paese mio si chiamano lamentoni ad ogni costo, che è ciò che fai sempre, come è ben chiaro

*

*

Menzionato
    0 Post(s)

Al paese mio si chiamano lamentoni ad ogni costo, che è ciò che fai sempre, come è ben chiaro
    intanto le carte confermano che non son lamenti ,ma ,come sempre, la realtà

anzi mi sembrano ancora piu caldofile dopo domenica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •