Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tg4 settimana calda e stabile

Secondo me i meteoman televisivi sono stati condizionati dai direttori di rete che a loro volta sono condizionati da chissà quali interessi turistici vari in vista del ponte pasquale.
    Rendetevi conto,ma ovviamente noi tutti siamo contrari, che dire che farà "cattivo tempo" come dicono loro vuol dire inibire qualche indeciso che voleva partire per chissà dove o comunque per far girare moneta.
    Quindi teniamoci strette le nostre mappe e andiamo avanti per la nostra strada, ciao!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

bisogna anche tener conto che qualche anno fa in una data importante di vacanze, mi sembra al Tg 5 avevano previsto per il nord italia cattivo tempo qualche giorno prima, e invece fu bel tempo: ci fu una polemica infinita, richieste di risarcimenti di albergatori...anche se io fossi un metereologo, e mi fossi fatto la mia idea, finchè non c'è quasi certezza assoluta, non mi sbilancerei a prevedere cattivo tempo...senza tener conto poi che se il tempo è instabile e mettono il simbolo della pioggia, magari piove in metà regione e l'altra con il sole querela i metereologi

Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Menzionato
    0 Post(s)

Il problema è che affrettano conclusioni senza tener conto dei modelli o dei chi se ne intende. Magari, un giorno dicono una cosa, il giorno dopo, le previsioni si ribaltano ma, intanto, loro, la notizia l'hanno gia' data e non possono perderci la faccia.

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamani alla radio (RAI 1 se non erro) hanno annunciato bel tempo fino all' 11 Aprile con assaggio di estate e temperature prossime ai 20 - 22 ° C. Ovviamente neanche un accenno alla possibilità che il 4-5 Aprile possa guastarsi tutto.
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    bisogna anche tener conto che qualche anno fa in una data importante di vacanze, mi sembra al Tg 5 avevano previsto per il nord italia cattivo tempo qualche giorno prima, e invece fu bel tempo: ci fu una polemica infinita, richieste di risarcimenti di albergatori...anche se io fossi un metereologo, e mi fossi fatto la mia idea, finchè non c'è quasi certezza assoluta, non mi sbilancerei a prevedere cattivo tempo...senza tener conto poi che se il tempo è instabile e mettono il simbolo della pioggia, magari piove in metà regione e l'altra con il sole querela i metereologi
    era la pasqua 2004... grandi proteste del codacons e degli albergatori

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Io la vedo così, un pò diversa da voi....
    Fare le previsioni nei tg ti obbliga a mettere "la faccia"...che sia quella del meteorologo o quella del giornalista, centinaia di migliaia e a volte milioni di telespettatori osservano ciò che si sta dicendo, mentre con il meteo al di fuori dei tg gli spettatori sono molti ma molti di meno....
    Questo ti porta ad evitare di sbilanciarti troppo quando le settimane sono incerte...E' meglio quindi dire settimana caldina/tiepidina con sole piuttosto che sbilanciarsi e dire settimana di pioggia o freddo o torrida o siccitosa...così salvi capra e cavoli... La gente si aspetta una settimana calda e poi sarà freddina?? Beh...dirà che era difficile prevedere... La gente si aspetta una settimana fredda e poi farà calldo?? Beh...si incacchierà di brutto e ti accuserà di avergli rovinato la vacanza...
    QUindi sempre meglio dire "caldino" piuttosto che "freddino"...
    QUi va dato merito al Col. Giuliacci il quale, in un orario di punta massima (le 20.30), ha il coraggio di mettere la propria faccia e dire le cose come stanno, spesso anche in controtendenza...
    Gli altri meteo o li fanno ad orari assurdi (TG1 e Rai in genere) o li ficcano dentro Tg poco seguiti (Studio Aperto, Tg4)...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio
    Io la vedo così, un pò diversa da voi....
    Fare le previsioni nei tg ti obbliga a mettere "la faccia"...che sia quella del meteorologo o quella del giornalista, centinaia di migliaia e a volte milioni di telespettatori osservano ciò che si sta dicendo, mentre con il meteo al di fuori dei tg gli spettatori sono molti ma molti di meno....
    Questo ti porta ad evitare di sbilanciarti troppo quando le settimane sono incerte...E' meglio quindi dire settimana caldina/tiepidina con sole piuttosto che sbilanciarsi e dire settimana di pioggia o freddo o torrida o siccitosa...così salvi capra e cavoli... La gente si aspetta una settimana calda e poi sarà freddina?? Beh...dirà che era difficile prevedere... La gente si aspetta una settimana fredda e poi farà calldo?? Beh...si incacchierà di brutto e ti accuserà di avergli rovinato la vacanza...
    QUindi sempre meglio dire "caldino" piuttosto che "freddino"...
    QUi va dato merito al Col. Giuliacci il quale, in un orario di punta massima (le 20.30), ha il coraggio di mettere la propria faccia e dire le cose come stanno, spesso anche in controtendenza...
    Gli altri meteo o li fanno ad orari assurdi (TG1 e Rai in genere) o li ficcano dentro Tg poco seguiti (Studio Aperto, Tg4)...

secondo me si incavolano in entrambi i casi, anzi se la prenderanno di più nel primo caso

always looking at the sky

Ciao Tub!

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

e si continua con la disinformazione mediatica evvai!!

ho pienamente schifo di questo, ma anche di tutti quelli che coniugano oroscopo e meteo insieme.....

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho sentito Corazzon su studio aperto, praticamente segue Gfs06z...forse esagera un attimo con i 20-22°C previsti per la domenica. Una previsione coerente coi modelli mi sembra

Brezza tesa L'avatar di simone
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
    Stamani alla radio (RAI 1 se non erro) hanno annunciato bel tempo fino all' 11 Aprile con assaggio di estate e temperature prossime ai 20 - 22 ° C. Ovviamente neanche un accenno alla possibilità che il 4-5 Aprile possa guastarsi tutto.
    20 , 22 gradi non mi sembrano temperature da assaggio d'estate
    semplice appassionato di meteorologia.socio Meteopassione e Bresciameteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •