Ehm....
diciamo che è un pò di tempo che volevo scrivere qualcosa in merito.
Riguarda la grafica meteorologica da lui utilizzata. Beh, non sarebbe ora di aggiornarla un pochetto??? Ormai si perde nei meandri della mia mente il giorno in cui ho visto per la prima volta quella grafica. Ed inoltre, tutte quelle righe sono ottime per capire ma spesso troppe in una grafica così piccola (non sarebbe meglio dividere l'Italia in tre zone di previsione così da avere più spazio, tipo meteo5 della mattina??). Alcuni simboli, altresì, sono un pò "strani" (tipo quello del rovescio piovoso o del temporale)....aggiornandoli un pò diverrebbero parte di un contesto grafico accattivante in quanto Caroselli utilizza tantissima simbologia....
Ecco, questo è quanto.... E' solo una piccolissima osservazione personale...![]()
![]()
![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
E il tempo per mostrarle chi glielo dà?!?!? A me manca tantissimo la carta del tempo, con la pressione e le isobare... Mi piacerebbe rivedere molto di più quella che le temperature registrate. Questa è la mia proposta
ragazzi sono tutte belle idee, il fatto è che purtroppo danno troppo poco spazio alla meteorologia...
Marco
Marco
ascolterei le analisi di Caroselli x ore,la grafica è un po' antica ma rientra nella simbologia ufficiale della meteo.sarebbe bello vedere previsioni del tempo di 3 o addirittura 5min.
io li chiederei se è di Sanremo,xchè la nomina sempre durante l'analisi della temperatura![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Marco
Scusate l'urlo ma
E' UNA VERGOGNA CHE IL SERVIZIO PUBBLICO CONCEDA DUE MINUTI CIRCA A GUIDO CAROSELLI!!!
Caroselli dimettiti o sciopera, fallo per i tuoi ammiratori!
Mi ricordo ancora la carta isobarica... davvero bella da vedere.
Allo stato attuale delle cose le previsioni più dettagliate e piene di simboli sono quelle di Mercalli a che tempo fa, su rai3. Davvero molto precise e ricche di dettagli![]()
ma lo avete visto a volte si vede proprio che gli mettono fretta: a me ormai le previsioni mi mettono ansia: il fatto è che le pubblicità fanno fare soldoni, le previsioni no; una volta lo ha detto anche in diretta che aveva pochissimo tempo...ma anche le previsioni di canale 5 sono brevissime: infatti Dipierro a volte per fare in fretta caccia fuori dalla bocca una valanga di parole a ripetizione, che ricordarne due o tre è un'impresa
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri