aspetto con ansia questo benedetto fhon che ci pulirÃ* l'aria e finalmente si potrÃ* respirare per qualche giorno a pieni polmoni; cieli azzurri, sole splendente, basta nebbia, foschia e merda nell'aria! Se nn vuol piovere, meglio il vento![]()
Originariamente Scritto da Mory
Lo scarto barico tra i due versanti non mi sembra particolarmente marcato se non per brevi fasi..
Il versante immediatamente subalpino sicuramente vivrÃ* giornate caratterizzate da un "signor" fohn...![]()
![]()
![]()
Più a sud ne dubito...![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
che bello, finalmente il favonio, mi mancava dopo tutta questa pioggia autunnale. Dopo averci fatto compagnia anche in estate ecco finalmente la prima fonata invernale........la prima di una lunga serie!![]()
Per il momento 7.9°C.
aspetto con ansia che il sole si spenga del tutto per almeno i prossimi 5 mesi.Originariamente Scritto da Mory
è di un noioso in questo periodo...
inoltre con il foehn è ancor peggio perchè più limpido ed accecante.
basta nebbia? ma basta per te,io la ESIGO almeno 4 giorni a settimana.
se non vuol piovere che almeno mi risparmi la triste veduta dei monti spelacchiati.
la merda nell'aria la si può eliminare con 3 ore di foehn non con delle giornate,lo sai che quando arriva non ce lo leviamo dai maroni per settimane.![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
hai nominato il versante immediatamente subalpino? Eccoci, presentissimo!Originariamente Scritto da Gravin
A Erba non si sfugge, nemmeno a piangere.
Mille volte l'umiditÃ* che il vento, il secco e il sole: il vento mi dÃ* in nervi, il secco mi disidrata, il sole mi ricorda il deficit idrico![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Sì, per un giorno e mezzo.Originariamente Scritto da Mory
Michele,vieni, vieni qua che vedrai come soffia ..........Originariamente Scritto da Gravin
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
a proposito...sono curioso di sapere se sarÃ* abbastanza potente da far crollare l'ultima parte ancora da restaurare del campanile che ho di fronte la finestra....
si apra il totocrollo!![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Penso di no ,non credo sia una fonnata potente........Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Originariamente Scritto da Scheva
![]()
![]()
![]()
e io che ci speravo
Ci vuole l'Atlantico!
Segnalibri