qualcuno ha delle carte relative a quel giorno(o un link)ricordo un episodio notevolmente perturbato e sopratutto freddo.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Eccole!
![]()
Ecco, però non mi sembra un episodio granchè freddo..
![]()
Anche se così fredde non mi sembrano.
![]()
Forse si confonde col 17 aprile 1991! Quello fu un episodio davvero da incorniciare.
in effetti,instabili ma non fredde.
Ricordo nel pomeriggio un temporale furioso e grandinigeno,con temperatura che crollò qui in pianura fino ad un valore di 3-4 gradi.Quando schiarì l'appennino era bianco dai 400 mt ed anche sotto(neve,non grandine)!!Ma forse era il 90.O il 92?Abbiate pazienza,la memoria vacilla con l'età![]()
.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Il 1991 no di sicuro, quest sono gli estremi di ferrara (ravenna non l'ho trovata).
Codice:Datos ampliados para el día 1 de Mayo de 1991ValoresNº Temperatura media: 13.3 ºC 23 Punto de rocío medio: - - Temperatura máxima: 18.2 ºC Temperatura mínima: 8.8 ºC Presión atmosférica media a nivel del mar: 1009.1 mb 23 Presión atmosférica media en la estación: 1007.9 mb 23 Humedad relativa media: - Visibilidad media: - - Velocidad media del viento: 7 Km/h 23 Velocidad máxima sostenida del viento: 14.8 Km/h Velocidad de ráfagas máximas de viento: - Precipitación total de lluvia y/o nieve derretida: 2.54 mm Fenómeno/s extraordinario/s ocurrido/s: Ninguno
Già, probabile. Questi sono gli estremi del mese di aprile sempre di Ferrara; per 10 giorni consecutivi la massima non ha superato i 10 gradi!
http://www.tutiempo.net/clima/Ferrar...991/161380.htm
infatti niente freddo di rilievo visto dalle carte... io nn vi posso aiutare avevo qualche anno di vita
Segnalibri