E' altrettanto vero che noi volontari della meteo ci diamo da fare per organizzare congressi e convegni (vedi Abano e il prossimo Oggebbio), se poi non si partecipa (per i più svariati motivi, ovvio) ha poco senso "lamentarsi" della disinformazione quando poi la si fa in maniera approfondita e sentendo tutte le campane.
Non bastano le 3.000 persone passate per Abano per invertire la tendenza, ce ne vorrebbero almeno 10 volte di più.
Quando si organizza un convegno lo si fa per informare, proprio per diminuire la disinformazione diffusa, ma sta a noi per primi sostenere questo tipo di incontri, se no a cosa serve?
Quindi sì il "lamento" per la disinformazione ma è altrettanto vero che bisogna sapersi guardare attorno e sensibilizzare.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri