da repubblica.it
Un impianto eolico nel mezzo del mare in Danimarca. Ottanta pale ruotano a 20 chilometri, 12 miglie al largo del porto di Esbjerg, nel Mare del Nord: il parco del vento offshore più grande del Paese. L'intenzione della Danimarca è di soddisfare entro il 2025 il 75% del fabbisogno di produzione elettrica con gli impianti eolici
altre foto su repubblica.it
![]()
mamma mia ke opera
invece noi nel foggiano abbiamo il parco eolico + grande d'Italia![]()
un altro impianto eolico lo vedo sempre quando vado a Catania,passato l'Etna,poco prima di arrivare a Caltagirone![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
L'anno scorso sono passato in Danimarca in macchina per andare in Norvegia.
Pensate che ci sono interi territori abbastanza disabitati completamente coperti da stazioni eoliche. Lo stesso dicasi anche in Germania soprattutto nella parte settentrionale.
![]()
sì e devo dire che stanno anche bene nel paesaggio conoscendo la loro utilità.. danno un senso di pulito e civiltà.. nessuno li vuole qui da noi, ma io sarei solo fiero che mi mettessero un parco eolico qui sule colline dietro casa (ovviamente rispettando la distanza per il rumore che inevitabilmente creano...)...
cmq tipo nessuno ha mai pensato a fare delle grandi centrali solari nel Sahara? è disabitato, è enorme, è inutilizzato, non piove mai... e inoltre non credo che agli scorpioni dia fastidio.. solo che poi l'Africa diventerebbe un continente un pò più influente..![]()
Per curiosità: qualcuno sa come viene utilizzato il surplus produttivo delle giornate "molto ventose"?
Esiste una qualche forma di accumulo energetico o viene banalmente sprecato?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Noi siamo ancora fermi ai tempi dell' "agreste Lazio"
Che tristezza.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri