Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: sarrebbe Blizzard

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: sarrebbe Blizzard

Citazione Originariamente Scritto da gb
    ciao Stefano, devo dirti che per essere una previsione a 7 giorni mi aspettavo una attendibilitÃ*nettamene peggiore

stiamo ovviamente parlando di fantameteo però ci sono altri spghi che sarebbero anche meglio

comunque il blizzard con queste carte colpirebbe Veneto, Emilia Romagna, Marche e parte della pianura lombarda orientale

ciao

Sì, certo. AttendibilitÃ* buona per essere a 7 giorni, ma rimane cmq una previsione a 7 giorni ... aggiungo a titolo di curiositÃ* che il bresciano con i blizzard è piuttosto sfavorito, per motivi orografici, dalla provenienza della massa d'aria.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    Sì, certo. AttendibilitÃ* buona per essere a 7 giorni, ma rimane cmq una previsione a 7 giorni ... aggiungo a titolo di curiositÃ* che il bresciano con i blizzard è piuttosto sfavorito, per motivi orografici, dalla provenienza della massa d'aria.
    Non tutto il bresciano è sfavorito a mio avviso.

Ho notato che la Valtrompia sa acchiappare bene il blizzard. In particolare il 13/12/2001 e il 28/02/2005 è andata piuttosto bene, lo stesso dicasi per il normale stau da est, che in genere sa dare discrete soddisfazioni.

Devo dire comunque che sarei molto stupito dalla precocitÃ* dell'evento..., mi sembra presto!

D'altra parte però se penso al finale di stagione dell'anno scorso, non so perchè mi dovrei stupire....

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco un pezzo di articolo appena pubblicato su mg

Ecco allora che la residua circolazione a carattere freddo presente sul Mediterraneo non farÃ* altro che accogliere ed addirittura attrarre verso sé la nuova possente ondulazione polare, con conseguente nuovo raffreddamento artico marittimo. Stavolta però potrebbero risultare favorite le regioni del Centro Nord, visto che ad oggi pare probabile un ingresso più occidentale della massa d'aria con formazione di depressione in sede ligure.

teniamo le dita incrociate
    che dio ce la mandi buona...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
    Non tutto il bresciano è sfavorito a mio avviso.

Ho notato che la Valtrompia sa acchiappare bene il blizzard. In particolare il 13/12/2001 e il 28/02/2005 è andata piuttosto bene, lo stesso dicasi per il normale stau da est, che in genere sa dare discrete soddisfazioni.

Devo dire comunque che sarei molto stupito dalla precocitÃ* dell'evento..., mi sembra presto!

D'altra parte però se penso al finale di stagione dell'anno scorso, non so perchè mi dovrei stupire....

Mi riferivo alla pianura in effetti, non alle valli. Sia il 13/12/2001 che il 28/02/2005 non ha fatto nulla di importante in pianura ... anche se la spettacolaritÃ* dell'evento compensa gli accumuli irrisori
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento teso L'avatar di OscarBS
    Menzionato
    0 Post(s)

StefanoBs ha detto:

anche se la spettacolaritÃ* dell'evento compensa gli accumuli irrisori
    Anche le temperature minime dei giorni successivi compenserebbero gli accumuli irrisori.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OscarBS
    StefanoBs ha detto:

Anche le temperature minime dei giorni successivi compenserebbero gli accumuli irrisori.

Sicuramente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •